Un nuovo direttore commerciale per Despar Servizi

Un nuovo direttore commerciale per Despar Servizi
Pasquale Matullo è il nuovo direttore commerciale di Despar Servizi, la società consortile formata dalle sei società aderenti a Despar Italia (Centro 3A, L’Alco, Maiora, Ergon, Fiorino e Scs). Nato a Legnano (Milano), 54enne, con un diploma di Istituto Tecnico Industriale, arriva in Despar Servizi con l’obiettivo di accrescere il valore dei servizi esistenti e generare nuove opportunità per le imprese associate, aumentare la quota di mercato con l’acquisizione di nuove realtà distributive interessate ad un progetto di marca/insegna nei territori dove Despar non è presente e potenziare la relazione con l’Industria di Marca per generare opportunità di business.

Pasquale Matullo vanta una esperienza di 26 anni nel mondo della distribuzione e dell’industria nel campo vendite, acquisti e logistica. Tra le esperienze più significative spiccano quelle nel settore vendite presso ipermercati Auchan e cash & carry Metro, successivamente come responsabile del canale C&C all’interno della centrale Mdo dove ha avuto un ruolo importante nel lancio del progetto Altasfera. 

Matullo è poi approdato alla Direzione Acquisti di Orrigoni Cedis (Tigros supermercati) e successivamente ha assunto il ruolo di responsabile commerciale con l’Industria di Marca presso la centrale D.It per il canale della Distribuzione Organizzata delle insegne Sigma, Coal e Sisa. Nel corso di queste esperienze lavorative ha anche partecipato alle attività delle Super Centrali Esd, Centrale Italiana e Centrale Auchan.

"Sono entusiasta di entrare a far parte di Despar – ha spiegato Pasquale Matullo - proprio nel 60esimo anniversario dell’insegna in Italia. Despar è un’insegna storica, riconosciuta dal mercato e dai clienti, presente sulla quasi totalità del territorio nazionale. La sfida che mi attende è quella di contribuire alla crescita della quota di mercato di Despar Servizi nei prossimi anni".

"Siamo certi che la nomina di Pasquale contribuirà a far compiere un ulteriore passo in avanti – ha dichiarato Pippo Cannillo, presidente di Despar Servizi – e siamo altresì fiduciosi di essere pronti a vincere le sfide che un mercato in forte cambiamento ci proporrà durante questo percorso".

Fonte: Ufficio stampa Despar