A Fieragricola un focus sui biostimolanti

A Fieragricola un focus sui biostimolanti
E' dedicato ai biostimolanti, uno dei temi più dibattuto nel panorama agricolo attuale, il focus organizzato da Image Line assieme al portale Fertilgest all'interno di Fieragricola 2020. L'appuntamento è previsto per venerdì 31 gennaio alle 15 alla sala Rossini di Verona Fiere.

Durante la prima sessione saranno analizzati normativa, mercati e nuovi strumenti. Interverranno Daniele Villa della federazione italiana delle società di servizi di sperimentazione in agricoltura (Fisssa) per parlare di "Validazione in campo dei biostimolanti" e Raffaele Casa dell'università della Tuscia che approfondirà l'"Agricoltura di precisione e potenzialità d'impiego per ottimizzare l'uso dei biostimolanti". "Come il digitale può aiutare ad orientarsi" sarà invece l'intervento di Cristiano Spadoni di Image Line.

La seconda sessione dell'incontro farà invece il punto su colture, ricerca ed esperienza. Il primo a prendere la parola sarà Giuseppe Colla dell'università della Tuscia, che indagherà "Quali soluzioni può portare la ricerca?".
A seguire Youssef Rouphael dell'università di Napoli Federico II interverrà sul pomodoro da mensa, mentre Alberto Vercesi dell'Università Cattolica del Sacro Cuore parlerà di "Vite per uva da vino". 
La coltura dello zucchino sarà trattata da Luigi Pennuzzi dell'omonimo studio agronomico e quella del riso da Giorgio Mazzoni del consorzio agrario Terrepadane. 
Le conclusioni su "Quello che c'è e quel che si potrebbe fare" saranno affidate a Ivano Valmori di Image Line.

Fonte: Ufficio stampa Image Line