I soci frutticoltori protagonisti del nuovo sito Melinda

I soci frutticoltori protagonisti del nuovo sito Melinda
Melinda presenta il suo nuovo sito, uno spazio web completamente rinnovato sia nella grafica che nei contenuti. Da vetrina corporate qual era, www.melinda.it è oggi un sito fatto per le persone e raccontato dalle persone: un portale che propone i contenuti più ricercati nel web concernenti il mondo delle mele, frutto di un’analisi realizzata dal consorzio per meglio soddisfare le reali curiosità degli utenti, molte delle quali spiegate direttamente dai protagonisti del bollino blu, ovvero i soci frutticoltori.

A loro, infatti, è affidata la narrazione di alcuni dei temi principali attraverso semplici pillole video, come la descrizione delle differenti varietà di mele, classiche e di nuova introduzione, nella sezione “Mele&Co”. In tutti i casi non si tratta di semplici presentazioni di prodotti, ma della spiegazione dei valori che guidano l’attività, di interessanti curiosità e di molti altri aspetti (un esempio qui: melinda.it/mele/golden-delicious/). Uno stile semplice e diretto, che ricalca la fortunata campagna “Le 4.000 facce di Melinda”, che ha visto la stampa dei volti dei soci frutticoltori sulle oltre due milioni di confezioni. 

Oltre che sui prodotti, per favorire una conoscenza approfondita dell’azienda, il consorzio si mette a nudo attraverso la sezione “Melinda”, in cui l’utente scopre com’è composta e chi sono i protagonisti, dal cda alle cooperative socie, passando per le famiglie e i loro membri, dai veterani alle nuove generazioni, ma anche le donne, i raccoglitori stranieri e tutto il territorio, elementi che, nel loro complesso, rendono le mele Melinda le preferite sulle tavole italiane. 

Non solo prodotti e azienda, ma anche trend topic di settore. In base ai risultati della ricerca preliminare, Melinda ha voluto offrire anche contenuti di qualità su due temi di grande interesse per il pubblico: le “Ricette” e il “Benessere”. La prima prevede preparazioni dolci e salate via via nuove, mentre nella seconda sono illustrate le proprietà nutritive delle mele, con interessanti consigli per la dieta, la salute e la bellezza.

In quest’ottica orientata all’utente, in cui sono gli interessi a guidare l’offerta dei contenuti, il nuovo sito Melinda è parte integrante della comunicazione sui social, con i quali è strettamente interconnesso. Ponte tra i due è il blog, in cui il visitatore passa dai post al sito, in un circolo virtuoso di traffico delle informazioni. Il blog è aggiornato ogni mese con interessanti articoli su temi affini all’universo Melinda: notizie, eventi, curiosità, tendenze e molto altro. 

Infine, www.melinda.it presenta una speciale sezione “Mercato” interamente dedicata al trade. Qui sono disponibili le informazioni necessarie per contattare le diverse aree commerciali e una pagina dedicata agli Specialisti di Melinda, un progetto che vede oggi iscritti oltre 2.500 dettaglianti di ortofrutta in Italia. 

Il sito è stato ideato e realizzato in collaborazione con l’agenzia Nadler Larimer & Martinelli, che cura anche l’adv Melinda, sotto la supervisione del direttore creativo Dario Primache e del digital strategist Massimiliano Sossella.

Golden Raccontata da Luigi from Melinda on Vimeo.

Fonte: Ufficio stampa Melinda