Timac Agro tra i protagonisti della fiera tedesca

Timac Agro tra i protagonisti della fiera tedesca
Timac Agro, divisione dedicata alla nutrizione vegetale della multinazionale francese Groupe Roullier (96 impianti produttivi e 8mila dipendenti), sarà fra i protagonisti della fiera Fruit Logistica 2020 che si terrà a Berlino dal 5 al 7 febbraio. Il salone internazionale del commercio ortofrutticolo fresco è una vetrina importante che ogni anno ospita 3.200 espositori e oltre 78mila visitatori da 135 Paesi nel mondo.   

   
In tutti i Paesi in cui opera, Timac Agro fonda la propria attività su tre pilastri: innovazione, sostenibilità e prossimità. La forte propensione all’innovazione trova applicazione nelle attività del Centro mondiale dell’innovazione Roullier, il più grande centro privato di ricerca in Europa dedicato alla nutrizione. La cultura della sostenibilità si concretizza attraverso un’attività imprenditoriale capace di creare valore nella piena salvaguardia dell’ambiente, del territorio e dell’ecosistema circostante. Innovativo e inclusivo è anche il modello di business adottato dalle filiali del gruppo che fanno della prossimità all’agricoltore uno dei principali punti di forza. Timac group, infatti, vanta la più capillare squadra di esperti nella nutrizione vegetale, che mettono sapere ed esperienza al servizio degli agricoltori (oltre 2.400 tecnici commerciali agronomi che visitano 15.000 aziende agricole ogni giorno).

Innovazione, sostenibilità e prossimità saranno declinati anche all’interno dello spazio espositivo riservato a Timac Agro (Halle 27 – E07). Il visitatore verrà coinvolto attivamente attraverso un’esperienza immersiva, grazie al supporto di tecnologie di ultima generazione. Assolutamente innovativa sarà la sezione dedicata alla realtà aumentata che li inserirà all’interno di una narrazione futuristica legata alle colture ortofrutticole.   
   
“Siamo felici di poter accogliere i numerosi visitatori italiani alla fiera Fruit Logistica di Berlino. Un progetto che rappresenta un’opportunità unica di far conoscere il nostro mondo della nutrizione vegetale a tutti coloro che verranno a visitare lo stand. Una concreta dimostrazione della dimensione globale del nostro Gruppo e dello spirito che anima le nostre attività, non solo in Italia. Innovazione, sostenibilità e modello di business sono i nostri punti di forza e a Berlino troveranno un palcoscenico perfetto per essere illustrati ai visitatori di tutto il mondo" spiega l'amministratore delegato di Timac Agro Italia, Pierluigi Sassi

Fonte: Ufficio stampa Timac Agro