Nuova linea di piatti pronti Amío My Gourmet

Nuova linea di piatti pronti Amío My Gourmet
Ilta Alimentare, azienda con sede a Venezia specializzata nella selezione e produzione di legumi e cereali di qualità con una persistente vocazione all’innovazione, presenta la nuova linea di piatti pronti Amío My Gourmet

Forte della capacità di rispondere velocemente alle nuove esigenze di consumo e in grado di interpretare al meglio la versatilità dei legumi in cucina, il brand Amío arricchisce l’offerta e debutta a Biofach con tre referenze di piatti pronti biologici 100% vegetali a base di legumi in ricette gustose.  

La linea è disponibile in ricette monoporzione in vaschette da 270 grammi, conservabili a temperatura ambiente. I prodotti Amío My Gourmet sono ricchi di gusto e appaganti, frutto di una ricettazione originale realizzata con ingredienti biologici, senza conservanti, senza coloranti e senza glutammato. Il test di assaggio condotto su 300 consumatori ha evidenziato risultati entusiasmanti di propensione all’acquisto, soddisfazione e apprezzamento del gusto gourmet e dell’originalità delle ricette. 

Con questa scelta Amío interpreta i principali drivers del “cibo del futuro” dove le proteine vegetali ricoprono un ruolo centrale insieme ai cibi naturali biologici, sostenibili, con una filiera corta dal campo alla tavola, ricette premium e dove i legumi sono nella top list degli alimenti che soddisfano tutti i requisiti e i trend del mercato mondiale.

Amío My Gourmet si rivolge ad un pubblico metropolitano e contemporaneo, con piatti gustosi, ingredienti naturali, facili da consumare direttamente nella pratica vaschetta (idonea al microonde), senza necessità di essere conservati in frigorifero o, a seconda delle stagioni, di essere riscaldati. La linea soddisfa le esigenze di chi ha una vita dinamica ma non per questo vuole rinunciare a gusto e benessere ovunque si trovi: in viaggio, in ufficio, in palestra, all’aria aperta o comodamente a casa propria. Le prime tre ricette Amío My Gourmet disponibili (due senza glutine) da Gennaio saranno “Zuppa di Legumi e Avena al Pomodoro”, “Lenticchie alla Mediterranea con Erbe Aromatiche”, ”Ceci speziati al Curry con Mirtilli Rossi”

Amío è presente a Biofach anche con la linea di legumi e cereali Amío Bio di Filiera 100% Italiana. Una linea di prodotti biologici nata da un patto di filiera 100% italiano: 10 referenze Bio tra legumi (lenticchie, ceci, fagioli) e cereali (farro e orzo) provenienti da oltre 30 aziende dislocate in Basilicata, Fruili Venezia Giulia, Marche, Puglia, Sicilia, Umbria, Veneto, che hanno aderito al progetto di Filiera di Ilta Alimentare. Trasparenza, rispetto della natura, controllo costante delle colture, responsabilità certificata Ccpb e qualità del suolo e dei prodotti sono le basi del processo di produzione. 

La linea Amío Bio rappresenta un patto di fiducia tra produttori e consumatori: un rapporto di cui Amío si fa garante e interprete in maniera totalmente trasparente rendendo l’intero processo, dal campo alla tavola, interamente tracciabile. Sul fronte di ogni confezione sono presenti la firma del produttore e un codice di tracciabilità da inserire nel sito www.amiolegumi.it per conoscere maggiori informazioni sull’azienda agricola e sui metodi di coltivazione. 

Informazioni su ILTA Alimentare 
Ilta Alimentare Spa è un’azienda fondata nel 2015 a Venezia, specializzata nella selezione, confezionamento e commercializzazione di legumi e cereali convenzionali e biologici, nei canali retail, foodservice e industria. Ilta Alimentare opera sul mercato italiano ed europeo con il brand Amío, che si distingue per la vocazione all’innovazione interpretando la versatilità dei legumi come fonte naturale di proteine vegetali. Amío ricerca e seleziona accuratamente le materie prime solo nelle migliori aree produttive del mondo. La strategia multi-canale di marketing e comunicazione ha l’obiettivo di informare i consumatori e creare un rapporto di fiducia, con l’ambizione di riportare il gusto e la sostenibilità al centro delle loro scelte.

Fonte: Ufficio stampa 
Ilta Alimentare