Md apre un negozio a Catania, il 58esimo della Sicilia

Md apre un negozio a Catania, il 58esimo della Sicilia
E' stato inaugurato ieri, a Nicolosi (Catania), in strada provinciale Belpasso 4/11, un nuovo punto vendita Md. Sale così a 58 il numero degli store Md in Sicilia, confermando l’apprezzamento dei siciliani per i prodotti di qualità  a prezzi competitivi proposti da Md. Il tradizionale taglio del nastro, che è avvenuto alla presenza del sindaco e del responsabile Suap, ha dato  il via all’ingresso dei clienti che hanno trovato ad attenderli ben 1.582 mq di prodotti.

L’apertura è una buona notizia anche per l’occupazione. Nel nuovo Md, infatti,  verranno impiegati 12 dipendenti, di cui sei nuovi assunti nel ruolo di addetto vendita, tutti del luogo e zone limitrofe e con un’età media di 30 anni.

Nicolosi è un comune collocato a pochi chilometri dalla splendida e storica città di Catania che attrae ogni anno numerosi turisti che, insieme ai cittadini locali, potranno trovare nel punto vendita Md un’ampia offerta di prodotti di prima scelta

Il nuovo store, è dotato di sei casse e sei corsie di vendita. Il reparto ortofrutta – il fiore all’occhiello di Md – accoglierà i clienti proponendo prodotti di stagione di provenienza da agricoltura biologica, mentre l’insieme delle oltre 2.000 referenze a marchio privato, tra cui linee di prodotti salutistici, bio, per intolleranti, vegani o vegetariani e prodotti Dop e Igp  saranno a disposizione dei consumatori più attenti.

Lungo tutto il perimetro troviamo i banchi serviti di macelleria e gastronomia. Altrettanto importante l’area dedicata al “no food”: una vasta scelta di articoli di elettronica, casalinghi, hi-tech e tanto altro, proposti a prezzi concorrenziali  Lo store Md sarà aperto tutti i giorni dalle 8 alle ore 21 con orario continuato. La clientela avrà a disposizione un ampio parcheggio con ben 149 posti auto.

Md e il suo impegno per la sostenibilità: già da maggio 2018 Md ha introdotto nella sua flotta degli innovativi automezzi in cui non solo il gruppo motore è alimentato esclusivamente a metano Lng (liquido), ma anche il gruppo refrigerante della cella destinata alle merci funziona attraverso l’energia elettrica prodotta dallo stesso motore. E’ il primo step di un progetto destinato nei prossimi anni ad avere il maggiore numero possibile di mezzi green nel parco vettori, nell’ottica di una politica ambientale sempre più innovativa e consapevole. 
Inoltre, nel 2019, per festeggiare i 25 anni dell’insegna, sono stati adottati 23.850 pioppi necessari a neutralizzare le emissioni annue di 25 camion. Questo progetto continuerà per tutto il 2020 con l’obiettivo di compensare le emissioni di tutti i mezzi di trasporto della flotta Md.

Chi è Md S.p.A. 
Md S.p.A è il secondo player italiano del settore discount che con il marchio MD, detiene oltre 780 punti vendita in tutta Italia, serviti da 8 centri logistici per la distribuzione. L’azienda, fondata 25 anni fa dal Cav. Patrizio Podini che tuttora la presiede, detiene una quota di mercato del 15%, occupa 7.000 dipendenti e ha chiuso il 2018 con 2,5 Mld di vendite nette, pari ad un incremento del 7,7% su anno precedente.
 
Fonte: Ufficio stampa Md S.p.A