Sostenibilità e innovazione per OrtoRomi

L'azienda, a Fruit Logistica con un maxi stand, fattura 107 milioni di euro

Sostenibilità e innovazione per OrtoRomi
Un fatturato 2019 di 107 milioni di euro - in lieve crescita rispetto all’anno precedente - tanti progetti, grande attenzione al tema della sostenibilità e dell’innovazione, l’ampliamento ragionato della gamma: presente a Fruit Logistica di Berlino con uno stand nuovo di zecca dal forte impatto esteso su 180 metri quadri, OrtoRomi si consolida e prepara le sfide future.

Dai packaging riciclabili all’impianto di riciclo e risparmio dell’acqua nei processi di trasformazione che permetterà un abbattimento del 40% dell’uso della risorsa idrica
dal lancio di nuove referenze come la salsa Guacamole alla formulazione di ulteriori ricette inedite per gli estratti, l’azienda guarda al 2020 con fiducia.

“Proponiamo ormai 13 tipologie diverse di estratti", spiega Martina Boromello (nelle foto scattate in fiera), respnsabile marketing di OrtoRomi. "E se per le insalate il trend, in linea con l'andamento generale di mercato della IV gamma, è abbastanza stabile, sono invece in decisa ascesa le zuppe per le quali si concretizzeranno nei prossimi mesi alcune novità”. 



Fruit Logistica si è rivelata utile per parlare di prodotti ma anche di progetti: “Il bilancio della tre giorni berlinese - dice Boromello - è positivo, abbiamo registrato una buona affluenza grazie anche al buon posizionamento nel padiglione 4.2; il nuovo stand, notevolmente ampliato rispetto alle precedenti edizioni, con un'area di ispirazione artistica, ha fatto colpo ed è stato teatro di numerosi incontri. Ai nostri stakeholder abbiamo illustrato la strategia aziendale focalizzata sulla sostenibilità a tutto tondo, sia nei processi aziendali, legati principalmente al risparmio idrico, sia nel modo di presentare i prodotti, attraverso l’utilizzo di pack di ultima generazione”.

Progetti che si concretizzeranno nei prossimi mesi per confermare il cammino di crescita di uno dei principali player italiani specializzato nei prodotti-servizio.

Copyright 2020 Italiafruit News