La Linea Verde, svolta «Smart»

Vaschette intelligenti, attente all'ambiente e all'appeal nei Pdv e buste sempre più green

La Linea Verde, svolta «Smart»
Dimmidisì lancia la IV gamma intelligente: tra i prodotti in vetrina nell’edizione di Fruit Logistica terminata venerdì scorso, ha suscitato interesse Smart, insalate pronte confezionate in una vaschetta riciclabile che ben si presta all’esposizione a scaffale.

Grazie a una innovativa tecnologia, la confezione consente di conservare al meglio il prodotto, evitando la condensa. Con l'Apri & Chiudi, inoltre - ci ha spiegato in occasione della fiera berlinese il direttore marketing de La Linea Verde, Valérie Hoff - le foglie di insalata restano fresche, belle e asciutte anche dopo la prima apertura: la vaschetta protegge ogni singola foglia dagli stress di movimentazioni, evitando schiacciamenti. L’assortimento nello scaffale, inoltre, ne guadagna in ordine e gradevolezza. 

Coerentemente con la forte attenzione posta dall’azienda al tema-sostenibilità, Smart strizza idealmente l’occhio all’ambiente: le confezioni sono riciclabili al 100% e permettono di ridurre l’utilizzo della plastica vergine perché realizzate per il 30% da Pet riciclato. Essendo facilmente richiudibili, inoltre, possono essere nuovamente utilizzati come contenitori, favorendo così il riutilizzo. 



La gamma di insalate fresche DimmidiSì all’interno nella vaschetta Smart è composta da tre mix di baby votate all’innovazione di prodotto - Valeriana & Bull’s blood, Lattughino rosso & spinacino e Mix Orientale - e due croccanti, Mix croccante con carote e Mix allegro con riccia, radicchio rosso e valeriana.

“Con questo nuovo prodotto, già disponibile a scaffale vogliamo proporre al mercato italiano delle insalate pronte al consumo una innovazione rilevante che negli Stati Uniti è già largamente in uso nel comparto”, puntualizza Hoff. “Ancora una volta, La Linea Verde fa evolvere il comparto del banco frigo dell’ortofrutta grazie alla propria tensione all’innovazione. Con Smart la Gdo dispone di una nuova proposta vincente che risponde alle richieste dei consumatori, sempre più alla ricerca di prodotti di alta qualità e freschissimi”.

Sempre a Berlino è stata presentata in anteprima agli operatori internazionali “DimmidiSì - Un Sacco Green”, gamma di insalate fresche confezionate nella nuova busta biodegradabile e compostabile. Grazie al materiale che la compone, "Un Sacco Green" ha un aspetto lattiginoso che spicca a scaffale e comunica al consumatore come, una volta terminato il contenuto, il pack vada indirizzato nell’umido e poi nella raccolta organica.

Copyright 2020 Italiafruit News