eventi
FRUIT ATTRACTION 2020
Online
1-31 Ottobre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

MACFRUT 2021
Rimini
4-6 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 
FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

TUTTOFOOD
Milano 
17-20 Maggio 2021
MACFRUT DIGITAL 
Online
28-30 Settembre 2021 

leggi tutto

giovedì 27 febbraio 2020


Isole Almaverde Bio, obiettivo 40

Si amplia ancora il progetto delle isole Almaverde Bio: nei giorni scorsi sono state inaugurate quelle di Fano e Curno (Bergamo) nei nuovi ipermercati Spazio Conad, mentre a Monza sono state posizionate due  Isole, nel superstore Iper la Grande I Maestoso e nell’Iper la Grande I. Mentre fa il suo ingresso, in alcune Isole, la nuova linea di verdure e legumi cotti al naturale. “Siamo arrivati a 23 spazi dedicati e vorremmo raggiungere per la fine dell'anno le 40 isole - spiega Paolo Pari, direttore di Almaverde Bio - Avevamo in programma un’ulteriore inaugurazione la prossima settimana a Brembate (Bergamo) ma, a causa dei problemi causati dal coronavirus, abbiamo preferito posticipare, d’intesa con il retailer”.


Paolo Pari intervistato all'ultima edizione di Macfrut

Sul fronte produttivo - rende noto Canova - è terminata la campagna delle clementine bio che hanno fatto registrare una riduzione del 50% ma un andamento commerciale positivo sia sul mercato interno che estero, in particolare in Svizzera e Germania. Trend analogo per le arance Navel, accompagnate da una grande richiesta dai diversi mercati di riferimento, favorite anche da una minore pressione della produzione spagnola. Da fine gennaio è arrivata la varietà Washington Navel con cui si conclude la campagna in questi giorni. Prosegue la stagione della varietà Tarocco bio con la produzione siciliana: le vendite si concentrano principalmente in Italia.

Conclusa la campagna delle pere Abate, prodotto apprezzato ma carente, in volumi, a causa delle difficoltà riscontrate durante la produzione. Buono, per quanto riguarda le mele, il destoccaggio della varietà Gala nel corso del mese di gennaio. La società ha iniziato la produzione della fragola Melissa, in Sicilia e Campania, con i partner Frutti del sole e Coop Sole. La qualità - sottolinea Canova - si presenta ottima sia per quanto riguarda la pezzatura che per il sapore.

Copyright 2020 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: