eventi
FRUIT ATTRACTION 2020
Online
1-31 Ottobre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

MACFRUT 2021
Rimini
4-6 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 
FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

TUTTOFOOD
Milano 
17-20 Maggio 2021
MACFRUT DIGITAL 
Online
28-30 Settembre 2021 

leggi tutto

giovedì 12 marzo 2020


Freskon e il Simposio della fragola gettano la spugna

Freskon, la principale fiera dell’ortofrutta della Grecia e dell'Europa sud-orientale, getta la spugna davanti al coronavirus. La prossima edizione si sarebbe dovuta svolgere dal 2 al 4 aprile prossimi nel Centro espositivo di Salonicco. Ma l’ente fieristico Tif-Helexpo, a causa degli ultimi sviluppi sull’epidemia, ha scelto addirittura di cancellarla. 

Una decisione ancora più dura rispetto a quanto fatto in Italia dalle fiere Macfrut (Rimini) e Cibus (Parma) che hanno rinviato le date ad inizio settembre. Ma in linea con quanto deciso nel nostro Paese da altri eventi congressuali come il Simposio internazionale della fragola (Rimini), che proprio ieri ha annunciato lo spostamento della nova edizione del 2-6 maggio 2020 al 2021.

“Con senso di responsabilità nei confronti di espositori, visitatori e dipendenti, Tif-Helexpo ha deciso di cancellare l’evento”. Lo sottolinea in una nota lo stesso ente fieristico greco che, per la prossima edizione, ha scelto già le date del 15-17 aprile 2021



“L’Organizzazione nazionale degli eventi fieristici è in costante vigilanza per quanto riguarda lo sviluppo delle epidemie di coronavirus in Grecia e all'estero, in modo da adattare il programma espositivo al prossimo anno”, fa sapere ancora Tif-Helexpo.

All'interno del centro espositivo di Salonicco sono state già prese tutte le misure di igiene e sicurezza per dipendenti e collaboratori, con Tif-Helexpo che è in continua comunicazione con i dipartimenti competenti del ministero della Salute. “Desideriamo ringraziare tutti i nostri partner della Grecia e dell'estero per il loro sostegno e la loro cooperazione”, conclude l’organizzatore.

In Italia come detto l’International Strawberry Symposium, evento dedicato alla filiera della fragola che si sarebbe dovuto tenere nella prima settimana di maggio è stato posticipato al prossimo anno. Questa la comunicazione ufficiale: “A causa dell’evoluzione della situazione sanitaria dovuta all’espansione del virus Covid-19, la segreteria organizzativa Aim Group International d’accordo con i promotori del Simposio ha deliberato di posticipare l’evento al 2021. Seguiranno maggiori informazioni nelle prossime settimane”.



Copyright 2020 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: