La garanzia di Cedior nell'emergenza Coronavirus

La garanzia di Cedior nell'emergenza Coronavirus
In questo momento di emergenza globale, di quella che ieri è stata definita pandemia, molte attività stanno chiudendo; altre invece, proprio come Cedior, sono chiamate a continuare la loro attività in quanto implicate nella distribuzione di beni di prima necessità.  
 
Coronavirus: Cedior è operativa
“Siamo orgogliosi di lavorare in un settore necessario e ora più che mai vogliamo enfatizzare la cura, ma soprattutto la responsabilità, con cui facciamo tutti i giorni quello che di solito sembra essere una cosa normale: distribuire prodotti ortofrutticoli di qualità selezionata e garantiti” dice la Famiglia Cugini, titolare dell’azienda. 
In questo momento, più che mai critico, l’attenzione va posta principalmente sui pericoli biologici e, pur non essendoci un nesso tra i prodotti alimentari e la diffusione del virus (Salute.gov), fornire rassicurazioni oggettive è un dovere sociale. La garanzia di cui oggi Cedior parla è sia quella che viene dalla scelta di produttori certificati ma, in questo specifico momento, soprattutto dall’innovazione tecnologica di cui Cedior dispone nel centro ortofrutticolo multifunzionale di Zelo Buon Persico.  


 
L’impegno alla sanificazione in Cedior 
Cedior e Fruit Control Equipments hanno realizzato ad oggi il più grande e completo impianto di sanificazione ambientale sul territorio italiano nella nuovissima sede di Zelo Buon Persico dove si è scelto da subito (giugno 2019) di investire in un impianto a ionizzazione di ultima generazione per la sanificazione di tutta l’area aziendale: non solo, quindi, nelle celle a temperatura controllata ma anche nei magazzini, nelle zone di stoccaggio, le banchine per il ricevimento merce e in tutta l’area di lavorazione prodotti comprese le zone caricoscarico.  
 


Il sistema di sanificazione ambientale Ionny® si basa sulla generazione di ioni ad elevata intensità di carica capaci di neutralizzare efficacemente i composti organici volatili (Voc) aerodispersi, insieme con una vasta gamma di patogeni, funghi, virus, acari e batteri. L’impianto rappresenta un sistema rivoluzionario ed efficace per la purificazione di ambienti alimentari e industriali. Inoltre, al contrario di altri sistemi, non producendo sostanze o particelle dannose, garantisce la presenza umana continuativa negli ambienti sanificati: tutto il volume d’aria viene trattato con la massima diffusione degli ioni che garantiscono un abbattimento dei marciumi, delle muffe e della carica batterica, minimizzando gli scarti di prodotto e garantendo anche un ambiente più salubre ai  dipendenti, tant’è che Cedior ha potuto constatare un azzeramento di assenze per malattia imputabili a infezioni batteriche/virali a trasmissione aerea nella propria forza lavoro. 
 
“Per questo siamo tranquilli nel dire che, a fronte di ciò, possiamo lavorare ogni giorno anche in un periodo come questo, con serenità e responsabilità verso i nostri clienti, i nostri fornitori e i nostri dipendenti”, afferma la Famiglia Cugini. 


 
Chiusura temporanea della sede operativa presso il Mercato Ortofrutticolo di Milano 
Per alto senso civico e di rispetto nei confronti della comunità, Cedior ha anche deciso in via autonoma di chiudere temporaneamente la sede operativa presso il mercato ortofrutticolo di Milano, in virtù delle garanzie prodotte nella sede di Zelo B.P., che per capacità produttive ed organizzative, soddisferà regolarmente le esigenze di tutti i Clienti.  
 
Clicca qui per vedere il video sul sistema di sanificazione ambientale Ionny

Fonte: Ufficio stampa Cedior