«Social Plastic», Carton Pack fa da apripista

Un nuovo modello di business che si innesta nella visione di economia circolare

«Social Plastic», Carton Pack fa da apripista
Carton Pack riutilizza 50 milioni di bottiglie l’anno recuperate dall’oceano e aiuta i Paesi emergenti con la Social Plastic® , il materiale ottenuto dai rifiuti in plastica trovati in mare o sulle spiagge e consegnati ai centri di raccolta Plastic Bank prima che raggiungano l’oceano. Un'iniziativa finalizzata a migliorare le condizioni di vita delle persone che vivono negli Stati in via di sviluppo, dove l'inquinamento da questo materiale è più alto. L’azienda pugliese ha attivato un progetto corporate di grande valore nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa, ponendosi due obiettivi stimolanti: dare un valore completamente nuovo ed unico alla plastica riciclata (R-Pet); intraprendere azioni più decisive nei confronti della sostenibilità e dell'impegno sociale.



“E’ l'inizio di un nuovo modello di business che si innesta nella visione di un’economia circolare, utilizzando le risorse già esistenti e creando contestualmente un nuovo welfare per i paesi emergenti”, commenta Gianni Leone, Ceo di Carton Pack. “Oggi siamo il primo e unico trasformatore europeo di Social Plastic® per dare un nuovo valore sociale ed ecologico agli imballaggi per il mercato dei prodotti freschi”.


Il progetto Plastic Bank e l'utilizzo di Social Plastic® - sottolinea l’azienda - rappresentano una proposta all'avanguardia nel mercato dell'imballaggio di prodotti freschi e una risposta coerente ai problemi di inquinamento ambientale e di solidarietà sociale nelle aree del mondo in cui la situazione è assolutamente di emergenza.


Carton Pack è “il primo e unico produttore di imballaggi nel mercato dei prodotti freschi che ha preso provvedimenti per dare un valore completamente nuovo alla plastica riciclata Social Plastic® con un'azione più decisiva verso la sostenibilità ambientale e sociale nel rispetto degli obiettivi stabiliti dall’Organizzazione delle Nazioni Unite”.




La nuova gamma di prodotti Social Plastic® è disponibile per soluzioni di termosaldatura: Modello D2 (uva, pomodori, berries, ciliegie), Modello H (berries), Modello T (di grande dimensione per ciliegie, berries, uva, pomodori). Gli imballaggi garantiscono piena idoneità al contatto alimentare e tracciabilità della materia prima Social Plastic®, con un marchio esclusivo termoformato sul fondo dell’imballaggio.


“Comprare frutta e verdura in un imballaggio di Social Plastic® significa remunerare il lavoro e migliorare le condizioni di vita di persone che vivono in Paesi meno sviluppati, contribuendo a risanare gli oceani e il loro ambiente dall’enorme inquinamento in cui vivono”, afferma Massimiliano Persico, marketing manager di Carton Pack.


Copyright 2020 Italiafruit News