Coop, prezzi fermi e altre due domeniche di chiusura

Coop, prezzi fermi e altre due domeniche di chiusura
Coop annuncia prezzi fermi con effetto immediato e per i prossimi 2 mesi (fino al 31 maggio). Coinvolti tutti i prodotti confezionati industriali sia a marchio Coop che di tutte le altre marche. Una sorta di misura preventiva e una garanzia che Coop sottoscrive a vantaggio dei propri soci e consumatori, ma anche a tutela dei produttori e degli allevatori italiani nel momento eccezionale che stiamo vivendo. In una fase di emergenza Coop s’impegna ad agire sia a monte (verso i fornitori), che a valle (verso i consumatori) per garantire la stabilità dei prezzi e delle remunerazioni dei diversi attori della filiera.

Per questo motivo Coop sta contattando i fornitori di propri prodotti a marchio al fine di operare insieme per il contrasto ad ogni logica speculativa. "Mai come ora – spiega Maura Latini, ad di Coop Italia – il nostro primario impegno è proteggere le famiglie e il tessuto produttivo italiano”

Coop ha deciso di protrarre la chiusura degli oltre 1100 punti vendita la domenica e quindi saranno ancora chiusi i punti vendita Coop sia domenica 5 aprile che per Pasqua domenica 12 aprile.

Fonte: ufficio stampa Coop