Unitec, service specializzato senza confini

Il Gruppo garantisce l’assistenza agli impianti dei clienti in tutto il mondo

Unitec, service specializzato senza confini
In un momento in cui la domanda di frutta e verdura è in crescita e la situazione contingente richiede la possibilità di disporre di un servizio di assistenza tempestivo su macchinari e tecnologie, poter contare su un partner altamente affidabile è particolarmente importante e può fare la differenza: il “soccorso” pronto e costante di Unitec assicura un’operatività on time che solo una realtà con una dotazione di service ai massimi livelli può garantire. 

“Offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tutto l’anno in ogni angolo del globo", sottolinea Angelo Benedetti, presidente Unitec. "Abbiamo creduto e investito negli anni nel supporto tecnico post-installazione e possiamo dire, oggi, di essere all’avanguardia su questo strategico aspetto della filiera ortofrutticola. Il tutto, in linea con la filosofia aziendale di essere vicini ai nostri clienti di tutto il mondo. Ovunque essi siano”.



Unitec ha creato negli anni una rete di filiali operative a livello globale: Francia, Spagna, Stati Uniti (Washington, Oregon e California), Canada, Cile, Argentina, Sudafrica, Turchia, Russia e Australia. Sono oltre 200 le persone attive nelle filiali estere insieme ai collaboratori che operano nel sostenere la loro operatività.

Il Gruppo progetta e realizza interamente nei suoi stabilimenti italiani linee complete e singole tecnologie che poi vengono assistite in ogni momento e in ogni luogo. Sono circa 190 i collaboratori impegnati in Unitec Spa nel service e nelle installazioni in tutto il mondo con specializzazioni meccaniche, elettroniche, elettriche e informatiche. Un team professionale e specializzato messo a disposizione dei clienti in grado di risolvere ogni incompatibilità tecnica che si dovesse creare nelle installazioni nelle centrali ortofrutticole in ogni parte del mondo. 

Attraverso la rete, le tecnologie fornite da Unitec ai clienti sono costantemente collegate con il Team Service che è così in grado di ottimizzare le prestazioni delle stesse o risolvere qualsiasi inconveniente che dovesse crearsi.

Il Service a distanza è attivo da molti anni e oggi è stato estremamente potenziato con un nuovo sistema che consente all’azienda di interagire con le proprie tecnologie ovunque nel mondo grazie a una molteplicità di sensori che tengono monitorato il funzionamento delle linee installate. “Un importante investimento che ha generato uno strumento efficace per i nostri clienti e per poter così garantire massime prestazioni alle nostre tecnologie”, commenta Benedetti.


La tecnologia evolve rapidamente, le criticità purtroppo non sempre sono prevedibili. Il coronavirus è tra queste. "Abbiamo investito negli anni nella strutturazione di un service vicino ai suoi clienti nel mondo e oggi, in un momento di grande difficoltà come quello che stiamo vivendo, grazie alla  rete di filiali e alpersonale specializzato, siamo in grado di rispondere in maniera professionale a tutte le esigenze". 

In tutti i Paesi, Unitec riesce così a essere a fianco ai clienti nel processo di miglioramento continuo del loro business, grazie anche alla rapidità di intervento e all’assistenza professionale e capillare del proprio personale tecnico. Tutti tratti distintivi del Gruppo, che da sempre pone massima attenzione alla qualità delle tecnologie e alla loro “cura” nel tempo. 

“Anche in un momento difficile come questo, l’augurio è che la nostra filiera ortofrutticola possa essere forte nell’affrontare l’emergenza fornendo frutta e verdura fresca in grado di potenziare le difese immunitarie di tutti noi e poter sconfiggere questo nemico invisibile”, conclude Benedetti. “Ad oggi continuiamo ad operare con puntualità come filiera e ringraziamo i nostri clienti per la fiducia e l’incoraggiamento che ci hanno voluto esprimere in questi ultimi giorni”. 

Copyright 2020 Italiafruit News