La formazione agricola continua online con Dinamica

La formazione agricola continua online con Dinamica
Lo tsunami Coronavirus ha fermato per decreto tutte le attività formative agricole in aula  ma questo ha dato l’input a Dinamica, la società specializzata in formazione con nove sedi distribuite su tutto il territorio dell’Emilia Romagna, di attivare subito i corsi di formazione online.

Una digitalizzazione necessaria che sta registrando un grande apprezzamento da parte degli operatori agricoli coinvolti. I corsi si possono seguire comodamente da casa, utilizzando un computer o anche semplicemente uno smartphone o un tablet.
Sono corsi che spaziano dall’enoturismo, allo sviluppo della vendita diretta, alla promozione internazionale dell’azienda agricola, all’uso del web e dei social per le strategie di sviluppo delle imprese agricole. L’elenco completo è disponibile sul sito www.dinamica-fp.com/index.php/corsi-in-partenza-di-prossima-attivazione/corsi-on-line

Iscriversi è semplice e ancor più semplice partecipare, seguendo in diretta le lezioni dei docenti, con la possibilità di fare domande e interagire in aulaI corsi sono anche video-registrati per dar la possibilità agli utenti di riascoltare le lezioni e per documentare l’avvenuta attività.
Dinamica è la società leader della formazione agricola in Emilia Romagna, con una esperienza ventennale nel settore.Ogni anno realizza 900 corsi, formando 20.000 persone.

“Stiamo vivendo un momento di profonda trasformazione - dichiara la presidente Alessandra Ravaioli -  e non è facile capire cosa accadrà nell’immediato futuro. Certamente la competenza tecnica, la conoscenza dei fenomeni produttivi, l’innovazione in tutte le sue sfaccettature, sarà premiante per l’agricoltura di domani". 
"Per questo -  conclude Ravaioli -  credo che lo sforzo di Dinamica per rendere accessibile la formazione agli agricoltori, sia un segnale di trasformazione positivo e importante per lo sviluppo della nostra agricoltura ”.

I corsi disponibili on line sono organizzati sia dalle sedi provinciali di Dinamica, con una offerta dedicata agli agricoltori del territorio, sia centralmente concentrando i partecipanti da tutta la Regione in un unico corso.
L’impegno e il grande sforzo di innovazione messo a punto dal team dell’azienda ha consentito di offrire, in un momento come questo, ben dieci corsi on line solo per il mese di aprile.
Sarà possibile anche il rinnovo dei patentini fitosanitari e tante altre attività indispensabili per gli agricoltori regionali.

“In questo momento – dichiara il direttore di Dinamica Adelfo Magnavacchi – il ruolo dell’agricoltura quale fondamento vitale di una nazione è messo in evidenza più che mai".
"Vorrei che fosse sempre così – ribadisce Magnavacchi - Gli agricoltori, stanno dando una risposta alla nostra digitalizzazione veramente sorprendente che apre prospettive di crescita e di sviluppo".

Fonte: Dinamica