eventi
FRUIT ATTRACTION 2020
Online
1-31 Ottobre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

MACFRUT 2021
Rimini
4-6 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 
FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

TUTTOFOOD
Milano 
17-20 Maggio 2021
MACFRUT DIGITAL 
Online
28-30 Settembre 2021 

leggi tutto

martedì 28 aprile 2020


Mercato di Milano senza mascherine: ci pensa l'Onlus

Operazione di solidarietà tra la Fondazione Eris Onlus di Milano, che si occupa della cura delle dipendenze, e i grossisti dell’Ortomercato del capoluogo meneghino con l'obiettivo di ovviare alla carenza di mascherine: a partire da ieri, viene consegnato un primo stock di duemila protezioni realizzate e messe a disposizione dalla Fondazione, cui ne seguiranno altrettante. La distribuzione ai grossisti, in pacchi da 20 pezzi, è avvenuta ieri alla presenza di Elena Ciocio, vicepresidente di Ago-Fedagro e consigliere nel Cda Sogemi e del grossista Salvatore Musso, tra i promotori dell’iniziativa (insieme, nella foto, mentre effettuano la consegna a un collega).

“Tutto nasce da una segnalazione dell’amico Oscar Strano, presidente del consiglio comunale della zona 4 della nostra città in cui ha sede la nostra area mercatale - spiega Musso - Informato sulla difficoltà di reperire mascherine da parte dei grossisti dell’Ortomercato, si  messo a disposizione segnalandomi una Onlus della  zona, che stava  già confezionando mascherine sulla base di un progetto di sostegno alle attività. A lui i primi ringraziamenti da parte mia e dei grossisti”. 

“Un altro sentito ringraziamento - aggiunge Musso - va alla Fondazione Eris Onlus nella persona del suo rappresentante e consigliere delegato Pietro Maria Farneti, il quale si è reso subito disponibile e nel giro di pochi giorni ha messo a disposizione il primo stock di 1.500 mascherine che al momento del ritiro erano già diventate 2.000. La Fondazione ha promesso un’altro stock di altre 2.000 mascherine da realizzare a breve. Infine un ringraziamento a tutti i colleghi grossisti dell’ortomercato che vorranno con una piccola donazione aiutare la Fondazione, nello spirito di solidarietà che in questi tempi tristi per tutti, alimenta le buone intenzioni…”.

Copyright 2020 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: