Italy Trade mette radici in Puglia

Il piano di espansione continua. Urso: «Una Regione strategica»

Italy Trade mette radici in Puglia
Italy Trade mette radici in Puglia. La società, specializzata nel commercializzare i prodotti ortofrutticoli italiani nei mercati europei, ha infatti aperto una nuova sede commerciale a Bisceglie (Barletta-Andria-Trani) e conferma così il suo sviluppo anche in un contesto delicato come quello attuale. Il nuovo ufficio è affidato a Maurizio Amoruso (maurizio@italytrade.eu) e si trova nella cittadina pugliese in via Aragonesi 2/51.

"Siamo orgogliosi di questo nuovo passo - spiega a Italiafruit News Andrea Urso, Ceo di Italy Trade - Avere un nuovo punto di riferimento in Italia per la nostra attività significa crescere e dare ancora di più valore al nostro Made in Italy, in cui crediamo e che resta una grande risorsa per tutto il Paese. Maurizio Amoruso avrà il compito di sviluppare il nostro business in una regione strategica per l'ortofrutta italiana e ai produttori pugliesi daremo la possibilità di veder valorizzata la loro offerta in nuovi mercati".



La campagna delle drupacee in rampa di lancio e l'imminente avvio di quella dell'uva da tavola saranno i primi banchi di prova. "Albicocche, pesche, nettarine e uva da tavola sono sicuramente colture molto interessanti da esportare - prosegue l'imprenditore - ma ci sono tantissimi altri prodotti da sviluppare. Pensiamo solo alle orticole, dagli asparagi ai cavoli: c'è tanto lavoro da fare e per noi la Puglia è una regione strategica, davvero importante".

La nuova sede commerciale a Bisceglie - da cui l'azienda coordina anche il lavoro in Basilicata - è un nuovo tassello che si aggiunge al mosaico di Italy Trade, un mosaico che non è ancora completo. "Cerchiamo rappresentanti commerciali anche per Sicilia e Piemonte, due regioni su cui vogliamo sviluppare ulteriormente la nostra attività. L'attuale fase di emergenza durerà ancora, Italy Trade punta ad espandersi ulteriormente con le sedi commerciali per ampliare l'offerta. E' in via di definizione anche una nuova apertura in un importante Paese europeo - conclude Andrea Urso - e il potenziamento delle nostre filiali scandinave".

Copyright 2020 Italiafruit News