Pack sostenibile per le nuove bevande Almaverde Bio

Pack sostenibile per le nuove bevande Almaverde Bio
Continua all’insegna dell’innovazione, del benessere e dell’attenzione all’ambiente l’impegno di Fruttagel che presenta la nuova linea di bevande alla frutta, pensate per i bambini, a marchio Almaverde Bio, brand di punta del biologico agroalimentare italiano, di cui Fruttagel è socio fondatore.

La nuova gamma, in commercio dalla prossima metà di maggio, include “Il polposo” alla pesca, con l’85% di frutta, e “I limpidi”, nei due gusti mela e ace, entrambi con l’80% di frutta. Le novità Almaverde Bio sono disponibili in pack da tre brik da 200 ml ciascuno, in confezioni Tetra Prisma®, realizzate con carta certificata Fsc™ (Forest Stewardship Council™) e materiali provenienti da fonti controllate. L’innovativa apertura PullTab™ consente, inoltre, di consumare il prodotto senza l’utilizzo della cannuccia.

Le nuove bevande Almaverde Bio prodotte da Fruttagel sono pensate per avvicinare i bambini al consumo di frutta, alla quale vengono aggiunti solo acqua e aromi naturali, per ottenere una soluzione per la merenda o la colazione sana, gustosa e con basso apporto calorico (35 Kcal/100ml). Una proposta che si inserisce in un trend positivo per le bevande alla frutta “senza zuccheri aggiunti”, per le quali si registra un +79% a volume (canali Iper, Super e Libero Servizio Piccolo) nell’anno terminante a marzo 2020 vs l’anno precedente (Fonte: Iri). 

“L’offerta di prodotti sani, di qualità e rispettosi dell’ambiente è parte integrante del nostro modo di fare innovazione e rispondere alle richieste dei consumatori, sempre più consapevoli e responsabili nei confronti di ciò che portano in tavola – sottolinea Stanislao Giuseppe Fabbrino, presidente e amministratore delegato di Fruttagel - Siamo convinti che l’innovazione, anche quella di prodotto, non possa prescindere da una visione di sostenibilità a 360° che orienta e definisce un’azienda in ogni sua attività: dalla selezione delle materie prime alla tutela delle risorse naturali, dalla promozione di filiere gestite eticamente alla scelta di confezioni ecologiche per i propri prodotti”.

Le nuove bevande Almaverde Bio saranno disponibili da metà maggio nel canale Gdo e sullo shop online di Almaverde Bio.

Fonte: Ufficio stampa Fruttagel