Amío, campagna di influencer engagement

Amío, campagna di influencer engagement
La cucina casalinga e il web, con influencer e chef che cucinano in diretta con i propri follower sono tra i temi portanti del food in questi mesi di lockdown, moltissimi hanno realizzato preparazioni tradizionali e non, privilegiando prodotti come legumi, farine e cereali. Amío con la sua linea ZuppamiXlegumi e cereali dal gusto eccellente abbinato ad una composizione nutrizionalmente equilibrata di legumi e cereali, dedica il mese di maggio a una campagna di influencer engagement su Instagram per raccontare come cucinare al meglio piatti completi e bilanciati.  

Sette influencer del mondo Food e Lifestyle racconteranno la versatilità e semplicità di preparazione di ZuppamiXlegumi e cereali sul profilo Instagram di AMÍO e sui loro profili personali con ricette primaverili ed estive ideali per conciliare gusto e benessere. Tutte le videoricette realizzate dagli influencer saranno disponibili nel canale IGTV di AMÍO, aperto a supporto dell’iniziativa.

Le influencer coinvolte sono @MammaGy, @DanielaZuccotti, @ElenaSaracino, @Giula Lamarca, @FrancescaNoè, @DigitalModernFamily e @RobertaCastrichella.

ZuppamiXlegumi e Cereali nasce da una collaborazione con Smartfood, programma di ricerca in Scienza della Nutrizione e Comunicazione promosso dalla Fondazione IEO – CCM con l’obiettivo di promuovere scelte alimentari sane e consapevoli.

La linea si compone di ZuppamiXlegumi e Avena, ZuppamiXlegumi e Farro, ZuppamiXlegumi e Grano Saraceno, ZuppamiXlegumi e Quinoa e ZuppamiXlegumi e Riso Integrale. Ogni prodotto contiene quattro porzioni nutrizionalmente bilanciate e nel sito amiolegumi.it sono presenti preziosi consigli di utilizzo per completare il piatto. I legumi e i cereali presenti all’interno di ZuppamiXlegumi e Cereali sono stati scelti dal team di esperti Smartfood sulla base del profilo nutrizionale e selezionati per garantire un tempo di cottura omogeneo.

Fonte: Amío