«Manodopera introvabile? Ci pensiamo noi»

La cooperativa Jobs Express: «Le nostre professionalità a servizio delle aziende ortofrutticole»

«Manodopera introvabile? Ci pensiamo noi»
In attesa degli accordi internazionali, aspettando in concretizzarsi della soluzione politica al fabbisogno di manodopera delle campagne italiane (clicca qui per approfondire), le imprese agricole hanno ancora davanti un grande punto interrogativo. Come fare con le raccolte?
Molte aziende hanno già segnalato ad Italiafruit News difficoltà nel reperire manodopera per il campo e il magazzino, ma la situazione - comune in tutta Europa - è destinata a farsi più pesante quando la campagna dei prodotti estivi inizierà definitivamente.

Nel frattempo ci sono realtà che si stanno attrezzando per supportare le realtà ortofrutticole in questo frangente. E' il caso della cooperativa Jobs Express di San Felice sul Panaro (Modena), un'azienda specializzata nella prestazione di manodopera. "Diamo un supporto alle attività che hanno bisogno di personale, anche specializzato - spiega a Italiafruit News Leonardo Poletti - Siamo abilitati a diverse mansioni, dalla raccolta di frutta e ortaggi ai lavori agricoli, come potature e trapianti. Ma ci occupiamo anche del facchinaggio e delle operazioni in magazzino. Abbiamo diverse professionalità all'interno della nostra cooperativa che mettiamo a disposizione delle aziende per soddisfare il fabbisogno di manodopera, anche nei picchi di lavoro durante la campagna".

Un servizio flessibile quello della Jobs Express che, tra le varie commesse, è attualmente impegnata con la sua forza lavoro in un'industria per la trasformazione del pomodoro in Toscana e in un'azienda ortofrutticola veneta specializzata nella lavorazione delle mele. "Ma abbiamo squadre pronte per le operazioni in campo e le imminenti campagne di raccolta - conclude Poletti - Le aziende interessante possono scriverci a expressjobs041@gmail.com".

Copyright 2020 Italiafruit News