Tre C sceglie il Ciringuito di Meridiem Seeds

Tre C sceglie il Ciringuito di Meridiem Seeds
Da più di vent’anni, nella rinomata valle dell’Acate (Rg), la società semplice agricola Tre C si è affermata come eccellenza nel panorama ortofrutticolo nazionale ed europeo. Vantando un’estensione di 50 ettari, l’azienda occupa una posizione rilevante in una zona geografica che, già di per sé, garantisce un valore aggiunto ai prodotti coltivati, sia in termini di quantità che di qualità.

La Tre C negli anni si è specializzata nella produzione di pomodoro, in tutte le sue declinazioni. Nel 2019 l’azienda ha dedicato 21 ettari alla produzione di ciliegino, 11 ettari al datterino, 8 ettari al midi plum e 6 ettari alla produzione di ciliegino di alto gusto. La coltivazione avviene esclusivamente in strutture serricole, dotate delle più moderne tecnologie, consentendo così alla società di rimanere sul mercato per dodici mesi l’anno, a prescindere dalle condizioni meteorologiche.



“La forza dell’azienda – spiega Concetta Celeste, responsabile del settore commerciale di Tre C – è stata quella di aver investito sulle produzioni di pomodoro di più alto pregio, in termini di gusto e qualità esteriore. Ciò ha consentito alla società di imporsi, prima sui mercati italiani e, da qualche anno, anche su quelli esteri.”
A questo proposito, la società si è affidata alla varietà Ciringuito, il pomodoro ciliegino di Meridiem Seeds.

Ciringuito è un ibrido indeterminato che rientra nella tipologia Cherry Cocktail. La pianta è vigorosa, fertile e adattabile a diversi sistemi di crescita. Il grappolo conta 14-16 bacche, uniformi (25 g) e dotate di un’ottima contemporaneità di maturazione. La varietà è dotata di un’incredibile resistenza al cracking e al marciume apicale. I trapianti vanno dalla seconda metà di agosto fino a marzo, per cicli di crescita lunghi.
HR: V, FF, TMV
IR: TYLC, N



Per ulteriori informazioni sul pomodoro Ciringuito, è possibile contattare direttamente Paolo Buscema (Direttore Commerciale Meridiem Seeds Italia, Sicilia, Calabria, Malta -paolobuscema@meridiemseeds.it - Cell. +39 3314562930)

Fonte: Meridiem Seeds