Carrefour lancia i corner con 1.500 referenze bio

Il direttore commerciale Simonetto: «L'ortofrutta secca al centro del nuovo spazio per gli iper»

Carrefour lancia i corner con 1.500 referenze bio
Carrefour punta sul biologico con la creazione dei corner interamente dedicati ai prodotti bio, con oltre 1.500 referenze certificate tra food e no-food all’interno di un’unica area di 115 metri quadrati. "Il primo esempio, allestito nell’ipermercato di Carugate (Milano) sarà replicato prossimamente in altri sette iper del Nord Italia: Assago, Limbiate, Paderno Dugnano e Gallarate in Lombardia; Collegno e Grugliasco in Piemonte e Casalecchio di Reno in Emilia-Romagna", spiega a Italiafruit News Roberto Simonetto, direttore commerciale di Carrefour Italia

"In tutti i nostri ipermercati, compresi i mini iper, prevediamo comunque di introdurre almeno una corsia dedicata esclusivamente al biologico", aggiunge Simonetto evidenziando che nel primo corner di Carugate sono state posizionate “38 referenze di ortofrutta secca sfusa (frutta secca, legumi e semi) e tutta una parte dedicata alla frutta essiccata già confezionata”. 

"I prodotti di ortofrutta secca sfusa - prosegue - sono presenti su due elementi, ognuno dei quali da 1,33 metri lineari, che sono composti da 24 silos per l'esposizione. Continueremo quindi a proporre la frutta e la verdura biologica all'interno del reparto ortofrutta e non nel corner, così come le uova, posizionate tra ortofrutta e gastronomia”. 



Un ruolo centrale nel primo corner bio di Carrefour è svolto dalla Mdd. Si possono infatti trovare diverse famiglie di prodotti Carrefour Bio dalla prima colazione alle bevande, dai panificati ai primi e derivati, per un totale di circa 200 prodotti a marchio del distributore.

“Questo progetto pilota sull'ipermercato di Carugate ha una particolare importanza per noi perché la gamma dei prodotti bio rappresenta uno dei principali pilastri della nostra strategia di gruppo - spiega ancora il direttore commerciale - Attraverso un processo di democratizzazione dei consumi della nostra offerta di prodotti bio, il nostro obiettivo è che Carrefour sia sempre più percepita come l'insegna di riferimento per i nostri clienti nel mondo del biologico specializzato e dell'ecosostenibile, rendendo questi prodotti alla portata di tutti. È una ambizione molto alta, ma in questo momento rendere accessibili prodotti di qualità è un punto su cui stiamo prestando molta attenzione, su tutti i fronti”.

“Con i corner bio, in particolare, vogliamo contribuire in maniera sempre maggiore allo sviluppo sostenibile, offrendo prodotti di alta qualità, sicuri e rispettosi dell’ambiente”, conclude Simonetto.



Copyright 2020 Italiafruit News