Ilip lancia il packaging Sliptray

Ilip lancia il packaging Sliptray
Un packaging in plastica più leggero e sostenibile, accoppiato al cartoncino con una grande capacità di comunicare il prodotto al consumatore. Si chiama Sliptray, ed è il primo cestino ibrido in 100% r-PET e cartoncino all-in-one per prodotti ortofrutticoli premium realizzato da Ilip.

L’azienda leader a livello europeo nella trasformazione di materie prime plastiche e nella fornitura di soluzioni di imballaggio innovative per il settore ortofrutticolo e alimentare, offre con Sliptray una soluzione in grado di ridurre del 40-45% il peso del cestino in plastica. La robustezza e la funzione d’uso della confezione viene garantita dal fustellato in cartoncino incollato esternamente. In questo modo, inoltre, l’interno in plastica garantisce conservabilità e massima visibilità del prodotto, mentre cartoncino esterno offre maggiori opportunità di comunicazione, grazie alle possibilità della stampa su carta.

Sliptray conferma la nostra capacità di innovazione e di lavorare con i nostri clienti per fornire soluzioni personalizzate e su misura - spiega Alberto Montanari, sales manager fresh produce packaging Italia di Ilip - Ringraziamo il Consorzio Ciliegia Igp di Vignola per averci dato modo di lanciare in partnership questo packaging, le cui caratteristiche sono ideali per il confezionamento di una vasta gamma di frutti premium oltre alle ciliegie”. 

La nuova soluzione di Ilip ha debuttato a fine maggio con l’inizio della stagione delle ciliegie.

Maggiori dettagli tecnici e un video introduttivo sono disponibili sul sito dell’azienda all’indirizzo www.ilip.it/sliptray.

Fonte: Ufficio stampa Ilip