Italiafruit e la filiera, l'impegno continua

Lotta al Covid-19, nuova donazione per sostenere la Protezione Civile

Italiafruit e la filiera, l'impegno continua
L'emergenza coronavirus non cessa, ma cambia forma. Con l'ingresso nella Fase 2 l'Italia sta cercando di ritornare alla normalità: la pressione sulle terapie intensive per fortuna va diminuendo e i bollettini quotidiani della Protezione Civile ci raccontano finalmente di decessi in forte diminuzione, così come i contagi. Buone notizie, ma il Covid-19 ha lasciato una profonda ferita nel nostro Paese e c'è ancora bisogno di supporto per una piena ripartenza.

L'impegno di Italiafruit News
per sostenere la Protezione Civile nella lotta al coronavirus va dunque avanti: la nostra iniziativa solidale di filiera prosegue e nell'ultimo mese ha coinvolto altre 15 realtà del settore ortofrutticolo. Come annunciato i primi di marzo, ogni mese il 5% degli introiti delle nuove campagne di comunicazione sottoscritte dalle aziende viene devoluto alla Protezione Civile.

E' un piccolo gesto, ma concreto. A fine marzo 20 aziende avevano risposto al nostro appello (clicca qui per leggere la notizia), ad aprile 22 realtà avevano aderito e a maggio altre 15 imprese hanno sottoscritto campagne di comunicazione sul nostro network, chi per la prima volta, chi anticipando il rinnovo di una collaborazione duratura che va avanti da tempo. A tutte queste realtà desideriamo dire grazie.

I bisogni cambiano, l'emergenza sanitaria lascerà spazio ad altre difficoltà che l'Italia dovrà affrontare e vincere. Per questo continueremo con questa azione di filiera sino alla fine dell'anno. L'ortofrutta c'è e il flusso solidale non si ferma.



Copyright 2020 Italiafruit News