Inghilterra, invito a corte per frutta e verdura

Insalate, mirtilli e zuppe nella dieta della duchessa Middleton

Inghilterra, invito a corte per frutta e verdura
Se per anni le cucine reali sono state associate ad elaborati piatti a base di carne, è arrivato il momento di ricredersi. Testimonial di questa riconversione salutista è la trentottenne duchessa di Cambridge Catherine Middleton che, attentissima alla forma fisica, ha inserito frutta e verdura fresche in ogni sua pietanza.
Come riporta la testata Grazia.it basandosi su un articolo del Daily Mail, la duchessa ha abbracciato un’alimentazione più equilibrata dopo aver abbandonato la dieta Dukan e ora, alla base dei suoi piatti, si ritrovano prodotti tradizionali come lattuga romana, spinaci, cipollotti, pomodori, cetrioli, meloni, mirtilli, ma anche spezie come il curry ed erbe aromatiche come il coriandolo.



Più nel dettaglio, la routine alimentare della principessa inizia al mattino con uno smoothie a base di cavolo kale, coriandolo, lattuga romana, spinaci e mirtilli; elementi dalle proprietà altamente depurative a cui Kate sembrerebbe aggiungere anche due superfood: l’alga spirulina e il matcha.
Il 'piatto principe’ della pausa pranzo sono invece le insalate, oppure le le bowl a base di frutta fresca di stagione: in questo caso la duchessa predilige sempre prodotti con un alto contenuto di acqua e sali minerali. Altra ricetta apprezzata da Kate è la pietanza araba tabbouleh, in cui pomodoro, cetrioli e cipollotti sono abbinati a bulgur e prezzemolo con succo di limone e olio di oliva.
A cena ‘regnano’ i piatti tradizionali della cucina inglese, dove ancora una volta l’ortofrutta è protagonista: basti pensare alle zuppe, alle vellutate e ai passati di verdura, abbinati a carne bianca come il pollo arrosto.
Inoltre, nell’alimentazione della principessa, non mancano mai spuntini e merende, spesso composti da fragole, lamponi, ribes e frutti di bosco abbinati a latte di mandorla.
Particolare attenzione è prestata alla stagionalità dei prodotti, che Kate spesso seleziona personalmente nel negozio londinese Waitrose.

Copyright 2020 Italiafruit News