Op San Rocco punta sui Mercati

I vertici dell’organizzazione salentina nota per la meloncella ospiti al Car

Op San Rocco punta sui Mercati
San Rocco al Car di Roma: i vertici dell'Op pugliese nota per la produzione di eccellenze orticole salentine, tra cui la meloncella (foto sotto), peculiaritá in fase di diffusione anche in Gdo, si sono incontrati con il Dg del Centro agroalimentare capitolino e presidente Italmercati Fabio Massimo Pallottini nell'ottica di avvicinarsi al sistema mercatale nazionale, iniziando da quello della capitale.



Il presidente Walter Ingrosso ha spiegato che la meloncella, melone-cetriolo particolarmente digeribile, e le altre referenze di Op San Rocco hanno le carte in regola per farsi conoscere ed apprezzare negli stand italiani ma anche esteri. "Riteniamo che attraverso i Mercati si possano raggiungere fette di clientele che oggi non abbiamo, i Centri agroalimentari sono una valida alternativa alle catene distributive". In Puglia la rete mercatale manca di riferimenti di particolare rilevanza, come ha annotato Pallottini.

Una carenza legata anche alla difficoltá di fare sistema da parte della filiera di quella regione: non a caso Op San Rocco è l'unica organizzazione di produttori insediata nel territorio salentino. E nei prossimi giorni sbarcherá sul piccolo schermo, destinazione La 7, con il suo prodotto più rappresentativo, la meloncella appunto, per la quale è in cantiere anche un sito internet ad hoc rivolto ai consumatori.



La visita al Car intanto non ha tardato a produrre i suoi effetti: in questi giorni, sottolinea Ingrosso, è stato effettuato il primo invio di merce dell’Op a un grossista del Centro agroalimentare di Roma che ne inizierà la commercializzazione.

Copyright 2020 Italiafruit News