eventi
FRUIT ATTRACTION 2020
Online
1-31 Ottobre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

MACFRUT 2021
Rimini
4-6 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 
FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

TUTTOFOOD
Milano 
17-20 Maggio 2021
MACFRUT DIGITAL 
Online
28-30 Settembre 2021 

leggi tutto

venerdì 19 giugno 2020


La meloncella del Salento sbarca sui social

In continuità con l’attività svolta dalla Cooperativa Op San Rocco fondata a Leverano (Lecce) nel 1973, con 229 soci, oltre 300 ettari e leader nella produzione di ortaggi distribuiti in tutta Italia, nasce il nuovo progetto di comunicazione social tutto dedicato alla Meloncella del Salento che mira a lanciare il brand oltre i confini territoriali in concomitanza dell’arrivo dell’estate. 

“Quella che ci aspetta sarà un’estate italiana, più lunga e da vivere in famiglia, proprio come negli anni del boom. E la Meloncella del Salento è l’ortaggio dell’estate, fresco, genuino e sostenibile. – dice Walter Ingrosso, Presidente della Cooperativa Op San Rocco - La nostra comunicazione, attraverso i social media, arriverà in tutta Italia e ci aspettiamo da un lato la fidelizzazione di chi già conosce il prodotto e dall’altro una forte promozione indirizzata a chi ancora non ha scoperto la nostra Meloncella”.

Seguendo le nuove pagine Facebook e Instagram sarà infatti possibile conoscere e approfondire tutte le caratteristiche dominanti di questo ortaggio delle meraviglie: dalla semina alla raccolta, dalle proprietà organolettiche, a quelle nutritive per uno stile di vita sano, dalla produzione, alle varietà presenti in natura, dalle ricette della tradizione a quelle della cucina sperimentale, dai punti vendita della grande distribuzione ai mercati locali, dalle infinite denominazioni linguistiche attribuite a pochi km di distanza, ai ricordi personali e comunitari legati ad un prodotto così semplice e così amato.  Un progetto allargato che punta a diffondere il piacere di mangiare sano, sicuro e italiano.

Facebook e Instagram saranno due validi canali di supporto informativo e creativo che metteranno in connessione i fedeli consumatori e chi vorrà diventarlo, due bacheche virtuali di servizio e di intrattenimento per consultare quotidianamente tutto quello che di più interessante c’è da sapere sul superfood dell’estate italiana. 


Fonte: Op San Rocco


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: