Frutta locale e super sconti per i nuovi Famila pugliesi

Megamark torna a investire: inaugurati due superstore a Cerignola e Conversano

Frutta locale e super sconti per i nuovi Famila pugliesi
Megamark riprende la corsa interrotta per colpa di Covid e diventa più forte nelle regioni del Sud: il Gruppo della distribuzione organizzata presente con oltre 400 punti vendita diretti e affiliati tra Puglia, Campania, Molise, Basilicata e Calabria, ha aperto nei giorni scorsi due nuovi Famila Superstore a Cerignola (Foggia) e Conversano (Bari). Entrambi assegnano uno spazio decisamente rilevante al reparto ortofrutta in termini di varietà e di attenzione alle produzioni locali.

L'associato Selex, cui fanno riferimento anche le insegne Dok, Sole365, A&O, ha messo sul piatto un investimento di oltre 15 milioni di euro per realizzare store estesi su circa 3mila metri quadri l'uno che rientrano in un piano di sviluppo da 85 milioni di euro complessivi: è in calendario l'inaugurazione di dieci punti vendita in Puglia, il restyling di 20 negozi e l'assunzione di 160 persone. Nei prossimi giorni, è prevista l’apertura di un altro Famila Superstore in affiliazione ad Andrano, nel Leccese.  



L'offerta di ortofrutta si caratterizza per l'ampio spazio ai prodotti del territorio, alla stagionalità, al mix tra sfuso e confezionato, con una buona presenza di biologico e prodotti servizio. Tra i servizi offerti alla clientela c'è la prenotazione di piatti gastronomici pronti. E' possibile inoltre ordinare la spesa attraverso l'apposita app o al cellulare, con ritiro direttamente in sede o consegna a domicilio.

“Dopo un intenso e faticoso periodo a causa dell’emergenza Covid - ha commentato Giovanni Pomarico, presidente del Gruppo Megamark - riprendiamo con entusiasmo il programma di sviluppo, lieti di dare un contribuito in termini di occupazione in territori a noi particolarmente cari e di poter fare qualcosa di concreto per la ripartenza del Sud”.



I due iper sono stati realizzati secondo i dettami della sostenibilità ambientale: dispongono di impianti fotovoltaici per contribuire al fabbisogno energetico dei negozi, dimezzato grazie all’uso di banchi frigo ad alta efficienza energetica e luci a led. 

Angurie intagliate con la scritta "Famila", insieme ad alcune offerte speciali (angurie grandi a 39 centesimi il chilo, "midi" senza semi a 99 centesimi, pesche "saturnie" a 1,79 euro) hanno dato l'ideale benvenuto ai clienti, che potranno inoltre usufruire di un buono sconto del valore di 10 euro per ogni 40 euro di spesa.

 Copyright 2020 Italiafruit News