Startup agricole cercansi per Tesco Agri T-Jam

Startup agricole cercansi per Tesco Agri T-Jam
Si chiudono il 28 luglio prossimo le iscrizioni al Tesco Agri T-Jam, una competizione arrivata alla sua terza edizione che permette alle migliori startup AgriFoodTech a livello globale di collaborare con Tesco per lo sviluppo e il lancio sul mercato di prodotti e servizi innovativi.

Tesco Agri T-Jam, organizzata nell'ambito del World Agri-Tech Innovation Summit (di cui AgroNotizie è partner), è una competizione aperta a tutte le startup seed o early-stage che operano per innovare la filiera agroalimentare. Le due scorse edizioni sono state vinte da RoboScientific e ImpactVision.

Le candidature che arriveranno entro il 28 luglio 2020 saranno valutate e i dieci finalisti saranno annunciati durante l'edizione londinese del World Agri-Tech (15-16 settembre prossimi) che quest'anno, causa Covid-19, sarà tutta virtuale.

La selezione proseguirà poi ad ottobre dove, durante un evento dedicato, sarà data la possibilità ai team creativi di fare il loro pitch davanti ad una platea di investitori e aziende e successivamente sarà annunciato il vincitore che avrà l'opportunità di lavorare con Tesco.

Possono partecipare a Tesco Agri T-Jam le startup che operano in questi settori:
  • Predictive farming
  • Crop specific solutions, shelf life & storage
  • Improving soil health & resilience
  • Water quality analysis & irrigation
  • Robotics, automation & sensor technology
  • Protecting & supporting biodiversity
  • Livestock: animal health & welfare
  • Supply chain efficiency & waste reduction
  • Indoor & vertical farming
  • Reducing environmental footprint & Ghg emissions
  • Operating remotely
"La nostra ambizione è trovare nuovi prodotti, idee e tecnologie che ci aiuteranno a servire i nostri clienti, colleghi e comunità ancora meglio. Vogliamo lavorare con persone che hanno nuove idee per migliorare ciò che facciamo o come facciamo le cose", ha dichiarato Natalie Smith, head of agriculture di Tesco.

"Siamo entusiasti di collaborare con il World Agri-Tech Innovation Summit per il terzo anno - ha continuato - e non vediamo l'ora di vedere altre tecnologie entusiasmanti passare attraverso il processo di selezione. I finalisti avranno la possibilità di collaborare con i nostri fornitori per migliorare le nostre catene di approvvigionamento, contribuendo a fornire cibo sostenibile, sano ed economico per i nostri clienti".

"Siamo lieti di continuare la nostra partnership con Tesco per offrire alle startup più entusiasmanti della nostra rete globale la possibilità di accedere rapidamente a questo importante rivenditore e ai suoi partner della catena di fornitura - ha dichiarato Abigail Ryder, programme director for the World Agri-Tech Innovation Series - Il World Agri-Tech Innovation Summit esiste per creare nuove opportunità di scoperta, crescita e investimento, e il Tesco Agri T-Jam ne è un esempio perfetto".

Fonte: Agronotizie.imagelinenetwork.com