Nunhems, un field day dedicato alla carota Allyance

Nunhems, un field day dedicato alla carota Allyance
Un campo prova estremamente dinamico, fatto di appuntamenti e sopralluoghi con esperti del settore che introdurrano ai presenti la carota a marchio Nunhems Allyance F1. E’ quello che propone Basf Vegetable Seeds martedì 4 agosto nel Fucino dove, per tutta la giornata, sarà possibile chiarire ogni informazione e curiosità in merito alla nuova varietà.

Questa carota di nuova generazione, dotata di un ampio pacchetto di resistenze e facile da seminare, coltivare e raccogliere, è pensata per venire incontro in modo unico alle esigenze di imprenditori e produttori agricoli. 
Nell’ambito della giornata - che si annuncia davvero interattiva e interessante - ci sarà la possibilità di visitare diversi campi sul territorio, per poterli valutare al meglio e mettere a confronto.



Allyance F1 è pensata per sposare il concept del residuo zero, per questo ha un bel pacchetto di resistenze, come Alternaria, Oidio, Cercospora, Powdery Mildew, Cavity Spot e Bolting, Xantomonas. Ha un ciclo medio-precoce, buona resistenza meccanica, si presenta con pezzatura molto omogenea e con un’ottima tenuta in campo. Il suo colore è acceso e brillante, è liscia con forma cilindrica, foglia eretta e assenza di spalla verde. La nuova varietà ha una larga finestra di semina: gennaio-marzo e giugno-luglio per il Nord e Sud Italia e febbraio-aprile per il Fucino.

“Siamo contenti di poter dare spazio e risonanza a questa varietà in cui crediamo molto e che ci sta dando grandi soddisfazioni già dal suo primo anno di commercio - spiegano Giulia Chiara Blanco e Antonio Chierchia, responsabili vendite Basf rispettivamente del Nord e del Centro-Sud Italia - Allyance fino ad ora è stata particolarmente apprezzata anche per via della sua grande flessibilità a diverse epoche di semina e raccolta, è dotata di un ottimo sapore ed è facile da piantare grazie all’uniformità del suo seme. Inoltre è ideale per la raccolta a macchina, ha un’alta tolleranza alla salita a seme ed è in grado di creare un notevole valore aggiunto per gli agricoltori grazie a un pacchetto unico di resistenze”. 



Il dinamico Field Day dedicato ad Allyance F1 sarà un’occasione unica di incontro e confronto per produttori e imprenditori agricoli, commercianti e tecnici, per scoprire caratteristiche e qualità della nuova varietà.

Per maggiori informazioni contattare Giulia Chiara Blanco (Nord Italia) - 3470697896 -giuliachiara.blanco@vegetableseeds.basf.com oppure Antonio Chierchia (Centro-Sud Italia) - 349 5508377 - antonio.chierchia@vegetableseeds.basf.com

Fonte: Ufficio stampa Nunhems