Eventus, il pomodoro da industria precoce di Seminis

Eventus, il pomodoro da industria precoce di Seminis
Da qualche settimana sono iniziate le raccolte di pomodoro da industria, ed Eventus il pomodoro allungato novità dell’anno di Seminis ® inizia a farsi notare in campo.



“Coltivo 140 ha di ortaggi, in estate mi dedico a pomodoro da industria, melone e peperone, mentre in inverno faccio finocchio”, racconta Giuseppe Piscitelli dell’omonima azienda agricola di Strongoli (Crotone). 

E continua: “Lavoro già con Seminis con diverse varietà di melone (come Giorillo e Impero 9424) e finocchio (Augusto), e insieme a Rosario Mare, sales rappresentative Seminis, ho provato Eventus. L’ho paragonato alla varietà leader di mercato e sono molto soddisfatto del risultato. Lavoriamo pomodoro per diverse destinazioni d’uso: industria conserviera, per lavorazione semi-dry e mercato fresco, e le caratteristiche di Eventus si sono rivelate da subito perfette per i nostri mercati con alcuni vantaggi. Ha una buona tenuta di campo, una pianta più compatta rispetto alle altre varietà che coltivo solitamente, ma è comunque coprente. Sono rimasto stupito per il colore rosso intenso, sia interno che esterno. Inoltre è una varietà più precoce, cosa fondamentale per anticipare le raccolte in generale ed arrivare presto sul mercato. Le sue resistenze a Peronospora e nematodi, aiutano la gestione in campo.”

Per maggiori informazioni, si può contattare direttamente Rosario Mare sales representative 3421290236

Fonte: Ufficio stampa Seminis