Aldi arriva a Milano con una doppia apertura

Aldi arriva a Milano con una doppia apertura
Aldi, parte del gruppo Aldi Süd, realtà multinazionale di riferimento della Grande distribuzione organizzata, arriva a Milano con una doppia apertura: in via Luigi Galvani 12 (foto in apertura), zona Stazione Centrale, e in via Carlo Troya 6, zona Giambellino.

Traguardo importante di un attento e costante piano di sviluppo locale, il debutto di Aldi a Milano, segna un’importante tappa nell’espansione nel tessuto locale italiano. Dopo Pioltello, Magenta e Segrate, Aldi fa il suo ingresso nel capoluogo lombardo e si prepara a conquistare anche la fiducia di una clientela esigente come quella milanese. Un ingrediente forte del successo di Aldi è la sua offerta discount con un assortimento compatto ma completo, sintesi di qualità, freschezza e Made in Italy.

Michael Gscheidlinger, country managing director Italia, ha commentato: “Continua la nostra crescita e arriviamo a Milano consapevoli del contesto molto competitivo e forti della nostra offerta discount che sta riscuotendo successo in ogni territorio. I milanesi possono ora conoscere e apprezzare la qualità della proposta Aldi. Non portiamo solo qualità e freschezza, Aldi opera in modo responsabile e sostenibile dialogando con le comunità locali e la filiera agroalimentare italiana, patrimonio così ricco di gusto e tradizione”.

Concepiti per le realtà metropolitane, gli store meneghini sono ideati per inserirsi nel contesto urbano: collocati in posizioni strategiche e facilmente raggiungibili, accoglienti e dall’esposizione chiara per un’esperienza di spesa piacevole e smart.
Poco più di 500 metri quadrati fanno del punto vendita di via Luigi Galvani 12 il più piccolo store Aldi in Italia, situato a pochi passi dalla Stazione Centrale. Il negozio si prepara a diventare punto di riferimento per viaggiatori e residenti che potranno visitare il negozio dalle 7:30 alle 21:30 nei giorni da lunedì a sabato, e dalle 8:30 alle 21:00 la domenica.
Collocazione geograficamente opposta, ma comunque significativa per il negozio di via Carlo Troya 6/A, in zona Giambellino, che trova spazio su una delle arterie principali del traffico cittadino. La filiale, aperta dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:30 e la domenica dalle 8:30 alle 21:00, si sviluppa su circa 650 metri quadrati di area di vendita e 40 posti auto a disposizione dei clienti.


L'inaugurazione del punto vendita di via Carlo Troya 6

Aldi si impegna per garantire una spesa smart ricca di convenienza vicina ai desideri dei clienti, alla ricerca di una nuova normalità dopo l’emergenza Coronavirus. Per questo, all’interno dello store, i clienti troveranno un ampio spazio per le promozioni settimanali a cui si aggiungono le eccezionali offerte in sottocosto previste per festeggiare le inaugurazioni. Anche i milanesi potranno ora sperimentare ed apprezzare l’assortimento compatto di qualità firmato Aldi: 120 referenze tra frutta e verdura, l’85% di linee a marchio proprio e il 75% dei prodotti alimentari da fornitori italiani selezionati. Il tutto con la promessa e l’impegno del gruppo per offrire il “prezzo Aldi, il prezzo più basso”.

Le due aperture impiegano 42 collaboratori per un totale di 584 collaboratori Aldi assunti in Lombardia e dislocati tra i 27 punti vendita della regione (compresi i nuovi di Milano) e il nuovo polo logistico del Gruppo a Landriano (PV), inaugurato a maggio 2020.
Insieme al bis di Milano, Aldi ha recentemente inaugurato anche il primo negozio di Villorba (TV), raggiungendo un totale di 93 punti vendita Aldi in Italia.

Fonte: Ufficio stampa Aldi