Incidente fatale per Jerôme Bonduelle

Incidente fatale per Jerôme Bonduelle
Era il rampollo di una famiglia che ha inventato un marchio popolare nell'alimentazione. Jerôme Bonduelle, figlio minore dell'ex presidente Bruno Bonduelle e dirigente dell'omonimo gruppo agroalimentare, è morto lo scorso venerdì (28 agosto) a Lille, investito da un'automobile mentre tornava a casa in bicicletta

Bonduelle, 50 anni, era entrato a far parte del gruppo nel 2003 e rivestiva attualmente la carica di direttore di Bonduelle Prospective and Development. I servizi di emergenza, subito intervenuti sul posto, non hanno potuto fare nulla per salvarlo. L'automobilista è fuggito subito dopo l'incidente ed è stato arrestato sabato mattina.

Bonduelle faceva parte della sesta generazione di famiglie a capo del gruppo alimentare che ha oltre 14mila dipendenti. È suo cognato, Guillaume Debrosse, che attualmente gestisce il gruppo.

Il ministro dell'Agricoltura francese Julien Denormandie lo ha definito "un vero capitano d'industria, attaccato alle terre del Nord". La direzione del gruppo parla di una "grave perdita". Anche la presidente del Rassemblement National, Marine Le Pen, che ha un forte radicamento politico nella regione del Nord, ha presentato le sue condoglianze alla famiglia Bonduelle. 
 
Fonte: repubblica.it