Discount e qualità dell’ortofrutta, cosa pensano i consumatori

Discount e qualità dell’ortofrutta, cosa pensano i consumatori
La percezione del discount sta cambiando. Per i consumatori non è più un canale a basso prezzo e con conseguente bassa qualità dei prodotti. Questo è quanto emerge dall'analisi condotta nel 2019 dal Monitor Ortofrutta di Agroter.

Ai consumatori italiani è stato chiesto di valutare la qualità della frutta e della verdura disponibili nei discount rispetto a quelle presenti nei supermercati. Lo scorso anno il 4,9% dei rispondenti ha dichiarato che l’ortofrutta del discount è di una qualità superiore rispetto a quella del supermercato. Una percentuale più che doppia rispetto agli anni precedenti (2,7% nel 2015 e 2% nel 2017) e che va di pari passo col calo di chi dice che, invece, quest’ultima è inferiore (dal 43,7% del 2015 al 39,7% del 2019). 

Infine, se si somma chi sostiene che la qualità dell’ortofrutta al discount è superiore a chi dice che la qualità è uguale, si può notare che il 60,3% degli italiani ritiene che la frutta e la verdura presenti nei discount hanno una qualità uguale o superiore rispetto a quella del supermercato.

La grande attenzione dei moderni discount per la qualità dei prodotti freschi, e di frutta e verdura in particolare, negli ultimi anni sta pagando.

Tutte le ricerche del Monitor Ortofrutta di Agroter sono disponibili previo abbonamento nel nuovo sito dedicato (clicca qui per accedere). Per informazioni potete rivolgervi al responsabile del Monitor Ortofrutta Davide Rognoni allo 0543/035415 oppure via mail a davide.rognoni@agroter.net.


Copyright 2020 Italiafruit News