eventi
FRUIT ATTRACTION 2020
Online
1-31 Ottobre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

MACFRUT 2021
Rimini
4-6 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 
FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

TUTTOFOOD
Milano 
17-20 Maggio 2021
MACFRUT DIGITAL 
Online
28-30 Settembre 2021 

leggi tutto

mercoledì 9 settembre 2020


MamiPink F1, il nuovo cuore di bue rosa di Enza Zaden

Enza Zaden continua a lavorare su diversi fronti, sia come varietà sia come tipologie, attenzionando tutte le aree produttive italiane.

Una delle tante tipologie è il pomodoro cuore di bue rosa che appartiene da sempre alla cultura agricola italiana che ne apprezza il gusto e la polpa, piena e succosa. 
Il progetto di breeding dedicato è partito nel  2013 per arrivare ad oggi con la prima varietà MamiPink F1. Nel corso di questi anni, l’obbiettivo è stato sempre quello che contraddistingue le varietà Enza Zaden:  dare al consumatore il piacere di gustare a tavola pomodori aromatici, dolci e succosi ma pensando anche alla grande distribuzione che richiede prodotti conservabili e uniformi. 
Mamipink è il “Cuore di bue rosa” particolarmente aromatico e dolce, quasi privo di acidità, gradevole da mangiare, con buccia sottile, in grado di dare un tocco di novità e di gusto alla tavola.

In conclusione, MamiPink riprende la tradizione del pomodoro “Sorrentino” e del pomodoro “Cuore di bue” garantendo al produttore rese più elevate, una maggiore omogeneità dei frutti e migliori resistenze genetiche (HR: ToMV:0-2/Va:0/Vd:0 | IR: TSWV/Ss/Ma/Mi/Mj). Ottima la tolleranza al marciume apicale, particolarmente importante nei trapianti estivi. Il fondo piatto e l'elevata uniformità favoriscono le operazioni di calibrazione e confezionamento.

Come gustarlo
Tagliato a fette molto grandi, viene condito con olio e sale e contornato con basilico, ideale se accompagnato con la mozzarella a costituire un piatto assimilabile alla nota “caprese”. Può essere consumato anche tagliato a pezzi come un “insalataro” e a volte anche per produrre salsa. Può costituire un prodotto molto distinguibile di potenziale apprezzamento a chi ricerca le tipicità gastronomiche.

Le informazioni varietali qui fornite da o per conto di Enza Zaden sono soggette a disclaimer disponibile sul sito di Enza Zaden nella sezione Prodotti & Servizi.


Fonte: Ufficio stampa Enza Zaden


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: