Bonduelle innova con i surgelati senza residui

Bonduelle innova con i surgelati senza residui
Bonduelle rafforza e amplia la propria presenza nel mercato dei surgelati lanciando un'offerta innovativa, rispondendo così alle esigenze dei consumatori interessati a prodotti di qualità, attenti al proprio benessere e alla tutela dell’ambiente. 

Nei punti vendita da settembre, spinaci, fagiolini e piselli senza residuo di pesticidi, rappresentano la prima offerta di marca senza residuo di pesticidi, prodotti che fanno bene a noi e all’ambiente pratici e gustosi allo stesso tempo. 
Con la propria expertise, Bonduelle continua a registrare ottime performance nel mercato dei vegetali surgelati - con risultati in costante crescita (CAGR 3y val +9,7%) - posizionandosi come player di rilievo nel segmento dei ricettati (con una crescita CAGR 3Y +11,0%)* e con un’importante presenza nel mercato dei misti al naturale. Con queste evidenze Bonduelle continua a lavorare per offrire il massimo standard di qualità affermandosi come azienda attenta e affidabile. 



Il lancio dell’offerta surgelati Senza residuo di pesticidi, conferma questo posizionamento e il percorso di innovazione intrapreso dal gruppo - attraverso il programma Bonduelle S’Impegna - per offrire prodotti di alta qualità e tutelare l’ambiente, assicurandosi l’assenza di residui di pesticidi e promuovendo l’utilizzo di confezioni sempre più sostenibili, a favore di una produzione ancora più attenta. 

Bonduelle si posiziona quindi come brand sinonimo di garanzia, qualità ed eccellenza differenziandosi in maniera incisiva dalla concorrenza. Differenziazione che passa anche attraverso il nuovo packaging, che riflette e racconta, sia sul fronte che sul retro della confezione, le azioni intraprese dall’azienda: l’innovazione, la ricerca di materiali sempre più sostenibili, e al tempo stesso capaci di garantire la migliore conservazione del prodotto, e l’utilizzo di plastica 100% riciclabile su tutta l’offerta per ridurre il proprio impatto ambientale. 
La nuova confezione, in particolare, è composta per il 54% da bio-plastica, proveniente da fonti rinnovabili e quindi ancora più attenta a questa tematica. 


 
Gli obiettivi di Bonduelle si riflettono anche in comunicazione nella voglia di condividere un progetto per un mondo migliore in cui brand e consumatore sono alleati, entrambi in potere di fare scelte consapevoli. L’azienda ha presentato ad aprile il nuovo claim “Il mondo che ci piace”, per ribadire la propria attenzione per un’agricoltura sostenibile, e sarà on air sulle principali emittenti televisive, a novembre, a sostegno della comunicazione delle novità surgelati senza residuo di pesticidi.
 
Scheda prodotti:
La gamma Surgelati Senza Residuo di Pesticidi si compone di 3 referenze: 
Fagiolini extra fini npr e piselli tenerezza npr: ottimi da soli o come contorno per i propri piatti. Grazie al brevetto esclusivo di Bonduelle, le verdure vengono selezionate, precotte al vapore preservando al meglio la qualità, la consistenza, l’estetica e il gusto, senza alcun condimento aggiunto.
Spinaci millefoglie npr: gli Spinaci Millefoglie Bonduelle, vengono lavati e sovrapposti foglia su foglia, surgelati, tagliati in sottili porzioni facili e veloci da scongelare. Un prodotto unico per sapore, colore e consistenza, che resta integro e compatto dopo la cottura.

Fonte: Ufficio stampa Bonduelle