eventi
FRUIT ATTRACTION 2020
Online
1-31 Ottobre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

MACFRUT 2021
Rimini
4-6 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 
FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

TUTTOFOOD
Milano 
17-20 Maggio 2021
MACFRUT DIGITAL 
Online
28-30 Settembre 2021 

leggi tutto

giovedì 17 settembre 2020


FraVa e la scelta dei vassoi compostabili

Il packaging è un importante strumento di marketing, protegge i prodotti e aiuta a comunicare col cliente. Ma è anche uno dei fattori da tenere sotto controllo quando si parla di sostenibilità. Negli ultimi anni si sta espandendo l’utilizzo di materiale ecocompostabile. "La scelta giusta da fare per il rispetto di un futuro più sostenibile - rimarca FraVa, azienda ortofrutticola pugliese specializzata in uva da tavola - In Europa, così come in Italia, ciò che un tempo era semplice sensibilizzazione è diventata una vera e propria necessità, grazie alla maggiore consapevolezza dei consumatori, ormai sempre più orientati verso packaging più sostenibili che utilizzano materiali compostabili o riciclabili al 100% e che permettono di creare un ciclo vantaggioso sia per le aziende che per l’ambiente".


Il pack compostabile è sicuro?

Tra gli scaffali dei nostri supermercati troviamo vassoi, confezioni e imballaggi in cartone compostabile che, pian piano, sta conquistando l’attenzione dei consumatori. "Questo tipo di materiale è sicuro, naturale e riciclabile al 100%, facile da smaltire sia nell’umido che nella carta, nel rispetto di standard qualitativi particolari, ovvero, la capacità di trasformarsi in compost nei tempi fissati dal compostaggio industriale, secondo le normative europee. Insomma - sottolinea l'azienda - un packaging innovativo che pensa alla salute dell’ambiente".


FraVa e il nuovo vassoio compostabile

FraVa continua a impegnarsi nelle scelte green. Infatti, il nuovo vassoio, totalmente riciclabile e compostabile, è la prova che partire dall’ecosostenibilità sia la strada giusta da percorrere. L’azienda FraVa è da sempre attenta nel rispettare la shelf-life e gli standard qualitativi dei prodotti, cercando soluzioni sempre più sostenibili, adottando pack che tutelino l’ambiente, come la scelta dell’etichetta 100% compostabile e riciclabile Natureflex, creata dall’azienda Carby Label. "Quest’ottica green si sta diffondendo velocemente, perciò, le grandi aziende interessate all’acquisto e alla vendita di prodotti alimentari sono sempre più interessante alla sostenibilità e al ridurre l’inquinamento ambientale - conclude FraVa - un processo indispensabile per rispettare le richieste dei consumatori, ormai consapevoli e sensibili alla situazione ambientale".



Copyright 2020 Italiafruit News


Maicol Mercuriali
Editor - Social Media Manager
maicol@italiafruit.net

Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: