Pomodoro grappolo, quando il rachide fa la differenza

Hazera Seeds sviluppa le parti verdi dell'ortaggio: più resistenza e freschezza per 3 settimane

Pomodoro grappolo, quando il rachide fa la differenza
Le parti verdi del pomodoro a grappolo possono attirare l'occhio del consumatore ed indirizzare così la scelta di acquisto. Ecco perché la società sementiera Hazera Seeds ha sviluppato una nuova varietà per il segmento premium dove il rachide costituisce una sorta di maniglia naturale che semplifica l'acquisto del consumatore grazie anche all’impiego di una fascetta avvolgente in plastica.

"La varietà si chiama Sensera - spiega a Eurofruit Arjan van Steekelenburg, manager per l’ortofrutta dell'azienda - Si tratta di un pomodoro aromatico, dal colore rosso intenso e con un perfetto rapporto agrodolce. Le qualità più particolari sono però le sue parti verdi: sono spesse, presentano un aspetto fresco e si mantengono bene e a lungo sui banchi di vendita, per un periodo di tre settimane. E’ vero che le il rachide ed il calice non si possono mangiare, ma esse influiscono sull'esperienza del consumatore".

Sensera viene commercializzata in Olanda con una fascetta in plastica a marchio che compatta assieme sei frutti, agevolando l’operazione di acquisto. “Ci siamo accorti che questa varietà presentava delle maniglie naturali quando abbiamo iniziato a promuoverla nel nostro supermercato demo”, aggiunge van Steekelenburg. 

“La banda ci consente di risparmiare circa l'80% della plastica rispetto a un normale flow pack o a una confezione con chiusura superiore. Ovviamente si perde un po’ in termini di protezione e maneggevolezza rispetto ai prodotti confezionati, ma la fascetta offre tutte le possibilità di comunicare i valori aziendali sia sul punto di vendita che in cucina”.

Copyright 2020 Italiafruit News