eventi
FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

venerdì 25 settembre 2020


Nuovo talk di cibo per la mente durante la Biotech Week

Qual è lo stato dell’arte della ricerca biotech pubblica e privata in agricoltura? In che modo le nuove tecniche di miglioramento genetico possono supportare la filiera agroalimentare a soddisfare le richieste dei consumatori? Ne parleranno i protagonisti del settore lunedì 28 settembre alle 12 durante “Ricerca e biotecnologie: NBT, investimenti e innovazione”, terzo appuntamento con Cibo per la mente Talks che per l’occasione si terrà all’interno della Biotech Week 2020.

A confrontarsi saranno Alberto Lipparini, direttore di Assosementi; Leonardo Vingiani, direttore di Federchimica - Assobiotec; Mario Enrico Pè, presidente di Siga-Società Italiana Genetica Agraria; e Deborah Piovan, portavoce di Cibo per la mente. Il dibattito sarà Maurizio Tropeano, giornalista de La Stampa.

Il webinar è il terzo di un ciclo di 6 incontri con la filiera agroalimentare italiana promossi da Cibo per la mente, il Manifesto per l’innovazione in agricoltura sottoscritto da 15 associazioni (Aisa, Agrofarma, API, Assalzoo, Assica, Assitol, Assobiotec, Assofertilizzanti, Assosementi, Compag, CIA, Confagricoltura, UNAItalia, Uniceb, Unionzucchero).

L’incontro si svolgerà sulla piattaforma Zoom ed è aperto a tutti. Per iscriversi basta cliccare su zoom.us/webinar/register/6816007862484/WN_Qj7r_gmVRUOhGVnFFTaNhw

La Biotech Week e` un’iniziativa che si celebra in tutto il mondo dal 23 al 29 settembre. Sette giorni di eventi e manifestazioni, che animeranno anche tutto lo stivale, con l'obiettivo di diffondere la conoscenza sulle biotecnologie. Promotore e coordinatore della manifestazione a livello nazionale e` Assobiotec (assobiotec.federchimica.it

Fonte: Cibo per la mente


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: