eventi
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

MACFRUT 2021
Rimini
4-6 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 
FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

TUTTOFOOD
Milano 
17-20 Maggio 2021
MACFRUT DIGITAL 
Online
28-30 Settembre 2021 

leggi tutto

lunedì 5 ottobre 2020


Frullà Puro, la frutta per i consumatori moderni

Intercettare i gusti del consumatore moderno e offrire un prodotto di qualità con un packaging sicuro per l’on-the-go. Risponde a queste esigenze la nuova linea Frullà Puro dell’azienda ravennate Natura Nuova: si tratta di tre referenze monogusto realizzate con polpa di banana, ananas e mango recentemente lanciate sul mercato (clicca qui per approfondire).
Oltre a caratterizzarsi come prodotti ad alto contenuto di servizio, grazie al pratico formato doypack con tappo richiudibile si adattano ad ogni momento della giornata, offrendo una pausa di gusto salutare. Ma qual è la filosofia aziendale che ha contribuito alla loro realizzazione?

“Con Frullà Puro abbiamo voluto superare i classici mix di frullati di frutta e proporre qualcosa che sul mercato non c’era – spiegano dall’azienda - Al massimo, in passato, il prodotto in purezza era la mela 100% e la pera 100%; con i nuovi prodotti a base di banana, ananas e mango, abbiamo voluto esplorare nuovi territori e inaugurare un filone completamente nuovo della frutta frullata”.

A valorizzare il gusto dei Frullà Puro e a moltiplicarne le occasioni di consumo, un formato da 90 grammi studiato a partire dalle esigenze dei clienti. “Con i nostri pack, offriamo la possibilità di assumere frutta in mille occasioni, senza alcuna scomodità e al giusto punto di maturazione” sottolineano da Natura Nuova.
E continuano: “I prodotti che abbiamo realizzato sono assolutamente coerenti a questi principi. Solitamente la frutta esotica arriva sulle nostre tavole dopo lunghi viaggi in cui termina la maturazione e si tratta di prodotti difficili da stoccare, sbucciare e mangiare. Invece, con i nuovi gusti della linea Frullà Puro, offriamo ai consumatori frutta maturata perfettamente sulle piante e pronta per essere gustata in ogni momento della giornata: a colazione, come snack o merenda per i bambini, prima/durante/dopo l'allenamento, come ingredienti per preparazione dolciarie o gustose bevande e per ogni altra occasione preferita”.



A completare il packaging sono i bordi stondati antitaglio (adatti anche per la sicurezza dei bambini) e una grafica colorata e allegra, che richiama l’attenzione sui banchi della Gdo. Scelte che riflettono la grande attenzione che l’azienda presta al confezionamento. “L’immagine è importante e si evolve con il tempo – commentano - Il design dei Frullà Puro anticipa il processo di rebranding che coinvolgerà i nostri prodotti nei prossimi mesi”.
Novità in arrivo per formati e ingredienti? “La gamma sarà arricchita da nuovi gusti e, proprio in questi giorni, stiamo lavorando anche a diversi formati per andare incontro alle esigenze e alle richieste dei nostri clienti e ai frutti preferiti dai consumatori finali. Per scoprire tutte le ultime novità basta seguirci al nostro sito www.frutta-frullata.com e sui nostri canali social”.

Buoni i primi riscontri dal mercato. “Stiamo iniziando a ricevere i primi feedback sul sell-out – dicono da Natura Nuova - e negli ultimi mesi abbiamo attivato un importante canale di comunicazione diretto con i consumatori attraverso i principali social media. In questo modo riusciamo a ricevere commenti immediati e, in queste settimane, i messaggi ricevuti sono stati di entusiasmo: per il gusto, per l’idea e anche per l’estetica curata del packaging”.

Copyright 2020 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: