Oliva Agrumi, un nuovo marchio per emergere in Gdo

«La clementina di Galatrella» nasce per garantire qualità in tutte le fasi della filiera

Oliva Agrumi, un nuovo marchio per emergere in Gdo
Con 40 anni di esperienza nella produzione e commercializzazione degli agrumi, l’azienda Oliva Agrumi presenta un marchio registrato appositamente per la Grande distribuzione organizzata. “La clementina di Galatrella(il marchio in apertura) garantirà elevati standard di qualità in tutte le fasi della filiera, dal campo alle case dei consumatori, tramandando i valori familiari che da sempre contraddistinguono l’azienda.


Ferdinando Parrotta

Ad ideare la realizzazione del marchio è stato il nuovo responsabile commerciale dell’azienda Ferdinando Parrotta che ha contribuito a fornire all'impresa un modus operandi innovativo e vincente, nell’ottica di una continua crescita.
“Grazie all’interazione di valevoli collaboratori che da ormai tre anni compongono il nostro team di lavoro, il marchio è già pronto per l’esordio nei reparti ortofrutta dei supermercati a partire da questa campagna agrumaria - ha spiegato Parrotta a Italiafruit News - Oggi sviluppiamo il 10% del nostro fatturato con la Gdo, ora il nostro obiettivo è incrementare le quote di mercato”.



Il brand “La clementina di Galatrella” richiama il territorio di origine dell’azienda, immersa nelle terre feconde della Sibaritide, ed è stato scelto per esaltare le caratteristiche delle clementine comuni provenienti da questa zona. 
“I prodotti, che si caratterizzano per la loro buccia liscia, l’assenza di semi e la polpa succosa, sono particolarmente amati dai consumatori di tutto il mondo – aggiunge il commerciale - A favorire il processo di produzione con una maturazione precoce ed un elevato grado zuccherino sono le peculiarità naturali dei terreni ubicati nei pressi di Galatrella”.
E continua: “Con questo nuovo marchio vogliamo lanciare un segnale forte: celebrare i frutti delle nostre terre, soprattutto in riferimento al periodo delicato che stiamo attraversando a causa dell’emergenza epidemiologica”.

Il packaging sviluppato per il nuovo brand prevede cassette di cartone da 2 kg circa: “Si tratta di una scelta volta a soddisfare le esigenze di una famiglia media italiana, garantendo il massimo rapporto qualità-prezzo” spiegano dall'impresa.
Nell’ottica di migliorare il processo di selezione, l’azienda ha potenziato il personale che si occupa della fase di scarto, in modo da lavorare per questa linea solo il prodotto migliore.
”Grazie ai nostri terreni fertili, ad un’attenta cura nelle diverse fasi della coltivazione, supportati da una rigida selezione, riusciamo ad ottenere agrumi genuini di alta qualità – conclude Parrotta - Alle porte della nuova campagna agrumaria siamo carichi di entusiasmo, pronti a lavorare sodo per raggiungere gli obiettivi prefissati”.

Copyright 2020 Italiafruit News