Rijk Zwaan, i risultati dell'anno finanziario 2019/20

Rijk Zwaan, i risultati dell'anno finanziario 2019/20
L'azienda sementiera Rijk Zwaan ha reso noti i risultati economico-finanziari per l'anno finanziario 2019/20, mostrando un aumento del fatturato con una performance in crescita per quasi tutte le colture e le regioni geografiche. La quota di mercato è stata pari al 9%. Un risultato che conferma Rijk Zwaan tra le prime quattro aziende al mondo di sementi orticole.

Rijk Zwaan offre più di 1.500 diverse varietà di ortaggi e dà lavoro a 3.500 persone. Durante il 2019/20 ha investito 130 milioni di euro in attività di ricerca e sviluppo, pari al 27,5% del proprio fatturato annuo.

"Traduciamo i desideri e le esigenze del mercato in obiettivi per i nostri programmi di selezione", commenta Ben Tax, membro del consiglio di amministrazione di Rijk Zwaan. "Nei nostri laboratori conduciamo ricerche nei settori della biotecnologia, della qualità dei semi e della fitopatologia per accelerare le nostre attività di selezione, per studiare la genetica di nuove caratteristiche e per essere in grado di fornire semi di alta qualità".

"Per il nuovo anno finanziario siamo fiduciosi. Diversi canali di vendita - prosegue - stanno però reagendo alla situazione del Covid-19 in modo diverso, e più a lungo durano le restrizioni di viaggio, maggiori saranno le sfide. Questa è ovviamente una minaccia, ma niente che non possiamo gestire". La pandemia può poi offrire anche opportunità, conclude Tax: "Sosteniamo pienamente la crescente attenzione della società per rendere il cibo sano disponibile per tutti. Come azienda di breeding siamo desiderosi di contribuire a questa causa”.
 
Fonte: Eurofruit