eventi
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

MACFRUT 2021
Rimini
4-6 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 
FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

TUTTOFOOD
Milano 
17-20 Maggio 2021
MACFRUT DIGITAL 
Online
28-30 Settembre 2021 

leggi tutto

mercoledì 28 ottobre 2020


I funghi di Treviso «vestiti» di rosa per la ricerca

Ottobre è stato per tutti il mese dedicato al rosa, colore simbolo della lotta al tumore al seno, che, ancora oggi, colpisce la popolazione femminile. Il team creativo della divisione branding intelligence® di  Soluzione Group ha così realizzato una nuova grafica per i vassoi in cartone dei funghi champignon affettati, protagonisti del progetto di O.P. Consorzio Funghi di Treviso, dall’emblematico e significativo colore, dimostrando quanto anche un semplice pack, tra l’altro completamente ecologico e riciclabile, trascenda il ruolo di contenitore e si trasformi in un veicolo di messaggi e di valori da condividere e promuovere. 


Un’ondata di rosa, quindi, nel banco frigo per sollecitare l’attenzione di uomini e donne sull’importanza di fare prevenzione, ma anche un gesto concreto da parte della stessa azienda che, attraverso questo progetto, ha inteso supportare la Fondazione Ieo-Ccm, devolvendo parte del ricavato di ognuna delle confezioni a sostegno della ricerca clinica e scientifica dell’Istituto Europeo di Oncologia. Un’iniziativa che coinvolge gli stessi consumatori, poiché con la loro scelta d’acquisto possono contribuire a questa importante causa.

Il messaggio “rosa” è stato, inoltre, oggetto di attività social sui profili di Op Consorzio Funghi di Treviso, web e Pr, oltre a un’operazione di Direct email marketing dedicata. 


Fonte: Ufficio stampa Consorzio funghi di Treviso


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: