Un mostruoso tornado fa strage in Calabria

La testimonianza della Nuova Tropeano: danni per oltre 1,5 milioni

Un mostruoso tornado fa strage in Calabria
Un violentissimo tornato ha colpito ieri un’area localizzata di Curinga, in provincia di Catanzaro, devastando 180mila metri quadrati di serre orticole dell'azienda Nuova Tropeano, per un danno stimato di almeno 1,5-1,7 milioni di euro

L'evento eccezionale si è verificato intorno alle ore 12.30. "In vita mia non avevo mai assistito a nulla di così mostruoso. Il tornado avrà avuto una circonferenza di almeno 1 chilometro. E’ arrivato dal mare e in soli 15 secondi ha distrutto il lavoro di 50 anni d’attività", racconta amareggiato il titolare dell’azienda, Massimo Carioti a Italiafruit News. 


A essere colpite sono state soprattutto le serre di fagiolini, zucchine e di altre verdure invernali. "Per fortuna le strutture delle fragole, la nostra produzione di punta, sono state compromesse solo parzialmente con danni strutturali che hanno riguardato circa 1,5 ettari".

“Le serre non erano assicurate per via dei costi improponibili proposti delle compagnie. Ma questa è l'agricoltura e ci rimboccheremo le maniche per rifare tutti gli impianti danneggiati e per andare avanti con spirito positivo e sana testardaggine”.

Di seguito le fotografie sui danni arrecati all'azienda.













Copyright 2020 Italiafruit News