eventi
MACFRUT 2021
Rimini
4-6 Maggio 2021

FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
Giugno o Settembre 2021
MACFRUT DIGITAL 
Online
28-30 Settembre 2021 
TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021

leggi tutto

martedì 10 novembre 2020


Pubblicità, Chiquita torna con «Originale, naturalmente»

Chiquita, azienda leader mondiale nel settore delle banane, torna in comunicazione in autunno con “Originale, naturalmente.”, la campagna di comunicazione integrata sviluppata appositamente per l’Italia. Caratterizzata da un linguaggio originale e divertente, e contraddistinta dal giallo brillante, dalla forma iconica della banana e dall’inconfondibile Bollino Blu, la campagna punta su una comunicazione immediata e diretta, in grado di catturare “naturalmente” l’attenzione.

Il nuovo posizionamento “Originale, naturalmente.”, racchiude in sole due parole l’essenza stessa del brand e - in occasione della campagna autunnale - si arricchirà di una nuova multisoggetto firmata da Bitmama, agenzia creativa del gruppo Reply. In questa nuova wave, infatti, il brand punta a focalizzare l’attenzione sul gusto superiore - quello “10 e lode” - di Chiquita, rendendolo protagonista di una serie di nuove creatività pensate per veicolare il messaggio in maniera originale e divertente.

“A seguito degli ottimi riscontri ottenuti con la nuova campagna “Originale, naturalmente.” lanciata lo scorso marzo, siamo entusiasti di tornare nuovamente in comunicazione con una ricca pianificazione che vedrà Chiquita protagonista per tutto il mese di novembre. Pur restando fedeli al leitmotiv dell’originalità e dell’autenticità - che accomuna orgogliosamente Chiquita all’Italia - riporteremo l’attenzione sul gusto, quello unico e inimitabile, che fa di Chiquita la banana preferita dagli italiani” commenta Mariaelena Paragone, marketing manager di Chiquita in Italia.

La campagna sarà on air da novembre con un piano affissioni nelle città di Milano, Roma e Napoli che coinvolgerà arredo urbano e trasporto pubblico. A completamento del piano, nello stesso periodo, partirà una ricca campagna digital multicanale e multisoggetto con contenuti ad hoc creati per Facebook, Instagram e TikTok.

La pianificazione è a cura di Local Planet. 

Fonte: Ufficio stampa Chiquita 


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: