Origine Group, Mauro Grossi è il nuovo presidente

Origine Group, Mauro Grossi è il nuovo presidente
Il consiglio di amministrazione di Origine Group si è riunito in data 10 novembre 2020 per l’elezione del nuovo presidente, dopo le dimissioni di Ilenio Bastoni.
All’unanimità è stato eletto nuovo presidente Mauro Grossi.

Grossi, classe 1960, di Bondeno (Fe), è impegnato da 40 anni nel settore agricolo/ortofrutticolo, nel corso dei quali ha rivestito diversi incarichi quale membro di consigli di amministrazione o collegi sindacali di società, cooperative e consorzi ortofrutticoli. Già fondatore e membro del consiglio di amministrazione di Origine Group, Grossi è presidente dell’Op Afe e vicepresidente di Salvi-Unacoa S.p.A. Inoltre è attualmente consigliere di Cso Italy e di Civ-consorzio italiano vivaisti, oltre che amministratore unico della commerciale Alimenti Naturali S.r.l.

Mauro Grossi comincia la sua presidenza dopo cinque anni dalla creazione di Origine Group, un periodo che ha visto l’ampliamento del gruppo dei soci con l’entrata anche di aziende cilene, l’acquisizione di licenze di nuove varietà di pere e kiwi, e lo sviluppo dell’attività commerciale sui mercati esteri, con la valorizzazione delle pere ma soprattutto del kiwi dei soci con oltre 4.000 tonnellate di kiwi vendute negli ultimi 12 mesi. 
Il nuovo presidente, nel ringraziare Ilenio Bastoni per il ruolo avuto in questi cinque anni, intende proseguire con forza nelle strategie sviluppate in questi anni insieme al direttore generale Alessandro Zampagna, convinto della validità del modello di aggregazione realizzato da Origine Group.

Fonte: Ufficio stampa Origine Group