AgroFresh, Harvista vince il premio SadyOgrody

AgroFresh, Harvista vince il premio SadyOgrody
AgroFresh, società leader mondiale nel settore delle innovazioni tecnologiche in agricoltura, ha annunciato che la sua nuova tecnologia Harvista™ 1.3SC ha vinto il premio per prodotti innovativi nel settore orticolo SadyOgrody nella categoria Protezione delle Piante.
 
Ritardare la raccolta è una pratica normalmente utilizzata dai coltivatori per migliorare il colore e la pezzatura dei frutti. Con la soluzione di pre-raccolta Harvista™ 1.3SC, i produttori possono controllare come e quando i frutti maturano e ampliare la finestra temporale di raccolta per ottenere colore, calibro e durezza ottimali, senza avere il problema di una maturazione eccessiva.
 
Efficacia dimostrata
• Harvista consente ai produttori di controllare il picco di maturazione nel frutteto per organizzare il personale di raccolta, ottenere una maggiore qualità dei frutti e ricavi superiori. 
• Ritarda i processi di maturazione accelerati in pianta causati dall'etilene. 
• Offre flessibilità di applicazione: si può programmare l’utilizzo nella settimana precedente la raccolta o applicarlo all’ultimo per decisioni in tempo reale.
• Le finestre temporali di raccolta possono essere estese da 7 a 14 giorni, ottimizzando la gestione della manodopera e consentendo di ottenere frutti di prima qualità. 
• Dimostrata riduzione del cracking e dell'imbrunimento interno sulle varietà sensibili.
 
I produttori negli Stati Uniti, Canada, Israele, Turchia, Sud Africa, Cile, Argentina, Brasile e Australia beneficiano già degli effetti comprovati della tecnologia Harvista. Harvista è attualmente in fase di registrazione in Europa e Nuova Zelanda e per questa stagione 2020 è stata eccezionalmente autorizzata per l'uso in Polonia, Spagna e Italia per 120 giorni nel mercato delle pomacee.
 
I premi SadyOgrody vengono assegnati ogni anno a società selezionate del settore orticolo. Nel 2019, anche la tecnologia FreshCloud Storage Insights di AgroFresh ha vinto un premio per la protezione delle piante.

Fonte: Ufficio stampa AgroFresh