Carton Shell über alles

Carton Pack premiata nella principale rassegna europea dedicata ad asparagi e fragole

Carton Shell über alles
Carton Shell di Carton Pack si aggiudica l’Expo Direkt Innovation Award assegnato in occasione del più grande evento europeo per i produttori di asparagi e fragole, Expo-Se/Expo Direct: la kermesse tedesca non ha potuto svolgersi a causa dell’emergenza sanitaria ma ciò non ha impedito la premiazione del “Prodotto innovativo del 2020”, che ha gratificato l’azienda italiana.

Expo-Se/Expo Direct è organizzata sin dal 1996  da Der Verband Süddeutscher Spargel-und Erdbeeranbauer e. V. (Vsse) la più grande associazione teutonica per i coltivatori di asparagi e fragole, forte di oltre 630 iscritti. Alle aziende iscritte è stata offerta l’opportunità di candidare un prodotto innovativo; tra questi sono stati selezionati quelli con il maggior potenziale di penetrazione nel mercato e  la capacità di creare vantaggi all'utente finale



La giuria ha assegnato sei premi tra 18 proposte, tre per Expo-Se e tre per Expo- Direkt. E tra i vincitori del “Best of 2020” - Expo Direkt Innovation Award si è distinta Carton Pack con Carton Shell. Con questa motivazione: “Un cartone sostenibile particolarmente indicato per frutti di bosco e pomodorini che può essere chiuso con una semplice pressione verticale (manualmente o meccanicamente). Il modello brevettato non solo offre una forte resistenza all'umidità e una resistenza strutturale speciale, ma è anche adatto per processi automatizzati (ad esempio linee di riempimento e chiusura automatiche). I materiali utilizzati sono il cartone e il film di cellophane, con cui il CartonShell può essere smaltito nel cestino della carta, in quanto composto al 100% da materiale di cellulosa”.

CartonShell, sottolinea Carton Pack, offre un serie di vantaggi esclusivi: protegge dalla contaminazione e dai danni qualsiasi prodotto fresco confezionato, offrendo un valido supporto alla comunicazione e al marketing. Inoltre, può essere impilato e in alternativa fornito smontato per risparmiare sui costi di trasporto. I materiali utilizzati sono cartone e film cellophane che ne consentono lo smaltimento completo nella carta essendo costituito al 100% di materiale cellulosico. 

L’obiettivo, sottolinea Carton Pack, è quello di fornire soluzioni funzionali all’industria agro-alimentare con uno sguardo attento verso i nuovi trend comunicativi, le nuove esigenze in termini di contaminazione, senza sottovalutare la sostenibilità e l’attenzione particolare verso il processo di recupero e riciclo dei materiali. 

Copyright 2020 Italiafruit News