Più vicini ai clienti, Annatura si lancia nell'e-commerce

«Da dicembre gli abitanti di Roma potranno fare acquisti online». Le basi del nuovo progetto

Più vicini ai clienti, Annatura si lancia nell'e-commerce
Un nuovo progetto firmato Annatura sta per nascere. Tra poche settimane, l'azienda specializzata in verdure di V gamma lancerà infatti una piattaforma dedicata all’e-commerce con l'obiettivo di "rispondere ai comportamenti mutati dei clienti che, a causa del diffondersi del Coronavirus e di tutte le sue conseguenze, si servono più volentieri e con più dimestichezza dell’online. Intendiamo, in pratica, offrire un servizio in più per andare incontro alla nostra clientela", come spiega a Italiafruit News Martina Innocenzi, responsabile comunicazione di Annatura.

Il progetto dell’e-commerce coinvolgerà, nella sua fase iniziale, la città metropolitana di Roma dove risiedono oltre quattro milioni di abitanti. Una vasta area dove Annatura ha la sua sede ed i suoi impianti di lavorazione. “La logistica sarà organizzata internamente, in quanto vogliamo garantire un servizio quanto più tempestivo e conveniente possibile. Da qui la scelta di rivolgerci, per il momento, alla sola città di Roma”, precisa Innocenzi.

Accedere all’e-commerce sarà molto facile, visto che l’azienda ha studiato una piattaforma ad hoc, integrata al sito web già esistente annatura.com, che sarà ben segnalata sul web. 



"L'acquisto online sarà intuitivo e scandito in ogni suo passaggio”, sottolinea la responsabile comunicazione. Ma quali prodotti potranno acquistare i romani? “L’assortimento dell’e-commerce sarà il più ampio possibile. Riproporremo gran parte delle nostre referenze di stagione cotte al vapore. Questo tipo di cottura, più lenta e meno intensa, permette di preservare maggiormente le caratteristiche organolettiche e gustative delle verdure, evitando la dispersione delle sostanze nutritive. I prodotti cotti al vapore, inoltre, mantengono un colore più vivo e una maggiore consistenza". 

"Nella piattaforma e-commerce daremo poi molto risalto al nuovo formato del Bipack e proporremo un inedito prodotto trasformato: l’olio a marchio Annatura, iniziativa che abbiamo sviluppato in collaborazione con un’importante famiglia produttrice di Olio Dop della Sabina", conclude Innocenzi.

Agli abitanti di Roma non resta che aspettare il lancio del progetto, programmato per il mese di dicembre, giusto in tempo per fare un bel regalo di Natale ai propri amici, parenti e conoscenti.

Copyright 2020 Italiafruit News