Da filiera a sistema, distributori alla carica

Oltre 110 iscritti dal mondo retail per il lancio dello Speciale Frutta&Verdura

Da filiera a sistema, distributori alla carica
Un tema cruciale per il settore. Ospiti di grande rilievo. Aziende con proposte innovative e il desiderio di conoscere le opportunità che il mercato, pur in un momento condizionato dalla pandemia globale, offre agli attori dell'ortofrutta italiana. Lo Speciale Frutta&Verdura 2020 - il supplemento di Mark Up curato da Italiafruit News che sarà lanciato mercoledì prossimo alle 10 in un evento Live Streaming riservato alle imprese aderenti (clicca qui per conoscere le modalità) - ha un menu gustoso che ha catturato l'interesse degli operatori della distribuzione moderna. Ad oggi, infatti, sono ben 110 i delegati del mondo retail che si sono iscritti all'evento di lancio della ventunesima edizione dello Speciale Frutta&Verdura, dai buyer ai category, dal marketing ai massimi livelli dirigenziali. Una platea con cui i partecipanti - sono circa un centinaio le aziende che hanno aderito e restano gli ultimi pacchetti disponibili - potranno comunicare e progettare insieme l'inizio del nuovo anno.

Da filiera a sistema

Non solo il titolo dello Speciale, non solo uno slogan, ma una vera e propria necessità che ha l'ortofrutta italiana per fare il tanto auspicato salto di qualità all'interno del panorama agroalimentare e non solo. "Da filiera a sistema" perché l'ortofrutta ha bisogno di recuperare credibilità e apprezzamento davanti all'opinione pubblica e per questo ha bisogno di alleati e ambasciatori all'esterno dei ristretti confini di settore. L'ortofrutta deve imparare a comunicare e coinvolgere il mondo della medicina, dello spettacolo, dello sport - solo per fare alcuni esempi - e accreditarsi così come un sistema virtuoso per la società, dagli aspetti salutistici a quelli economici e ambientali.



Con questa edizione dello Speciale Frutta&Verdura getteremo le basi per creare un circuito positivo e quindi un Sistema con la S maiuscola, con un'idea progettuale che ci aiuti a far emergere i pregi e i lati positivi dell'ortofrutta: l'unico modo per rilanciare i consumi in modo strutturale.

Gli ospiti dell'evento di lancio

Lo Speciale Frutta&Verdura sarà presentato nella mattina di mercoledì 16 dicembre a partire dalle 10 con un format televisivo inedito in cui sarà coinvolto un parterre di ospiti importanti. A partire da Gabriele Villa, direttore commerciale di Esselunga (clicca qui per leggere un'anticipazione dei punti che saranno trattati); ma sarà con noi anche Alessandro D'Este, amministratore delegato di Ferrero Italia (qui i temi al centro del confronto) e avremo poi Maurizio Rossini, presidente di Trentino Marketing per affrontare le sinergie che ci possono essere tra ortofrutta e turismo; e gli scienziati Antonio Filippini e Armando Carpaneto che ci parleranno della loro rivoluzionaria scoperta contro il Covid partendo da una sostanza contenuta negli agrumi. Con Paolo Gerevini, direttore generale di Melinda (main partner dell'evento) affronteremo poi le nuove sfide della melicoltura.

Dopo venti edizioni dal vivo, quest'anno lo Speciale si trasferisce online ma con gli obiettivi di sempre: fornire preziosi aggiornamenti agli operatori e favorire lo sviluppo di proficue relazioni. Non mancate!

Copyright 2020 Italiafruit News